EpIcA UrGeNtIsSiMa x fAvORe

nashira93
cIaO devo fare un esercizio urgentissimo....
praticamente abbiamo letto in classe dell'eNEIDE quando enea parte lasciando Didone .... e devo fare un commento in 1° persona come se sono io didone e prendere le mie difese dato che enea l'ha abbandonata... ecc...ecc...
se non è chiaro qualcosa ditemelo pure... grazieeee è urgneteeeee

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
ke figata!

vasco94
wooow

Francy1982
Povera me una regina come me ingannata dalla Dea Venere che ha voluto che io mi innamorassi di Enea, dopo quel banchetto nn avevo fatto altro che pensare a lui
Lui gia sapeva che sarebbe dovuto partire, tutto era già preparato, ma in gran segreto e io, la Regina, ne ero all'oscuro, io che lo amavo nn sapevo che si sarebbe allontanato da me o provato a convincerlo di non andarsene non appena mi sono accorta della sua dipartita, ma lui era irremovibile, e ora cosa vedo? la sua nave che si allontana dal mio porto, i miei sentimenti erano autentici e ora senza di lui il mio cuore si strugge di dolore. Mi aveva promesso di non approfittare ne di me ne dei miei sentimenti, io avevo bisogno di amore e lui fingendosi innamorato di me mi ha illusa e ha distrutto il mio cuore. Ora senza di lei e con questo dolore nn posso più vivere ora per me è possibile solo la morte (Zumb si uccide)

nashira93
si ma devo scrivere del dopo.... francy me lo scrivi tu??'

Francy1982
COmpleta dicendo che lui mi ha illusa, mi ha sedotta e mi ha fatto credere che mi amava mi ha imbrogliata perchè ora mi lascia....

nashira93
DICIAMO.... MA DEVO SCRIVERE IL PERCHè HO RAGIONE IO

lino17
ho ragione ad uccidermi,io sno innamorata d enea e lo vorrei sempre al m fianko ma visto k lui nn può starmi vcino e io soffro tnto l s lontanaza e m sento abbandonata nn m resta altro k uccidermi,ank s nn dvrei farlo in nome d quell'amore e di quella passione k provo x lui......
spero s giusto nashira

nashira93
lino lo devo fare in prima persona... come se sono io didone capito????

lino17
didone s uccide dpo l partenza d enea gettandosi in un fiume,didone h ragione a uccidersi xkè qndo s è innamorati s vle sempre a fianko l xsona k s ama e xkè poi qndo l xsona amata parte e quindi sè lnatani s soffre e a vlte l sofferenza kme nl kaso d didone porta a fare gesti estremi kme quello k h ftto didone uccidendosi.Secondo m didone pur giustamente soffrendo x la partenda d enea nn dveva arrivare a togliersi l vita per rispetto d quel sentimento k lei provava x enea.

nashira spero k vda bne,s h bsogno kiedi...ciao lino

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.