(entro oggi)Ragazzi mi aiutereste a fare un tema sui giovani (per domani)...?

ratix
Domani dovrei fare un compito d'italiano , grazie ad altri amici miei sono riuscito ad avere la traccia. Se non riuscite a farmi un tema pronto non ve lo chiedo(se poi lo fate ve ne sarò sempre grato! :thx ). Vorrei dei consigli su come fare, vostre esperienze ecc. In oltre lei ha detto che il tema sarebbe stato sia argomentativo che espositivo, quindi tesi ecc. Sotto vi scrivo la traccia. Cercate di aiutarmi. Vi dico ancora grazie!

Traccia- I giovani oggi costituiscono un mondo a parte:rifiutano il dialogo con gli amici adulti, vivono solo per il gruppo, seguono gli imperativi della moda, non hanno ideali, non leggono ma adorano il telefonino ed i nuovi mezzi di comunicazione. Esponi le tue esperienze e la tua opinione.

Risposte
ratix
lo so. solo che non saprei come iniziare. Secondo te come potrei iniziare? se tu gia l'hai fatto ho hai qualcosa di simile possiamo cambiare qualcosa e ci possiamo esercitare.

melody_gio
Ciao,
dovresti scrivere tu una piccola bozza di tema e successivamente ti aiuteremo con correzioni e ulteriori sviluppi.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.