Emergenza temi italiano!! Non so più che altro fare!!

gabryxx2000
Salve a tutti ragazzi,
credo che skuola.net sia l'ideale per confidarsi e per trovare un rimedio a tutti i mali!!
Sono uno studente fra i migliori della mia classe (media 9/10).
Il punto è il seguente : i voti dei temi di italiano.
Non riesco a trovare rimedio a quel maledetto 8 in tutti i santissimi temi del triennio delle medie.
La mia prof. è una delle migliori e la considero una persona in gamba, quindi la questione ''preferenze'' è da escludere a priori.
Nonostante i minimi errori di ciascun tema,il voto è sempre lo stesso.
Le motivazioni????Contenuti non proprio ricchi e qualche incertezza nel lessico (solo e soltanto nei testi argomentativi e nelle relazioni,dove è richiesto l'uso di un linguaggio scientifico).
La mia preoccupazione non è il voto di queste verifiche , bensì il possibile risultato dell'esame di stato del prossimo mese. Avete qualche consiglio per rimediare a questo?? Ve ne sarei grato :dozingoff
GRAZIE X L'ATTENZIONE,
VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA :hi

Risposte
Ithaca
Ciao Gabry, la tua domanda è davvero molto interessante.
Inizio con il dirti che un otto non è un voto da disprezzare, anzi! Ma è bene puntare sempre in alto.
In certi casi la cosa da fare è leggere: leggi tanto e appassionati!
Interessati a vari generi: romanzi, gialli, fantasy...
E poi fai pratica: scrivi tanto, qualsiasi cosa ti venga in mente.
Ti posto qui di seguito un link davvero interessante. Il titolo è "Le regole per scrivere un romanzo", ma va bene per qualsiasi cosa:

http://www.ioscrittore.it/doc/68353/le-regole-per-scrivere-un-romanzo.htm

A presto e in bocca al lupo per gli esami :hi

Andromaca1992