Ecco il classico tema in cui non so cosa scrivere...
ecco il tema per domani:
un vecchio detto latino afferma: ad astra per aspera. la storia, anche recente, presenta molti esempi sulla veridicità di questo motto. e la tua esperienza personale?
assurdo! non so cosa scrivere!
qualcuno mi da qualche idea??
ah il motto latino significa: per raggiungere i propri obiettivi bisogna soffrire, sacrificarsi.
vi prego! non serve che mi fate il tema... giusto qualche spunto.. qualche frase famosa.. esempi anche personali...
grazie ragazzi!
un vecchio detto latino afferma: ad astra per aspera. la storia, anche recente, presenta molti esempi sulla veridicità di questo motto. e la tua esperienza personale?
assurdo! non so cosa scrivere!
qualcuno mi da qualche idea??
ah il motto latino significa: per raggiungere i propri obiettivi bisogna soffrire, sacrificarsi.
vi prego! non serve che mi fate il tema... giusto qualche spunto.. qualche frase famosa.. esempi anche personali...
grazie ragazzi!
Risposte
no ai thread doppi mary, chiudo l'altro:
https://forum.skuola.net/italiano/tema-per-domani-35604.html#365114
https://forum.skuola.net/italiano/tema-per-domani-35604.html#365114
GIORGIA86:
Il significato traslato del detto è che per raggiungere alti obiettivi la strada è irta e piena d'ostacoli.
Qualche idea?? Magari volevi raggiungere qualche obiettivo nello sport, una partecipazione ad una gara specifica e per farlo hai rinunciato a qualcosa... Le tue esperienze personali non posso saperle... :dozingoff
grazie giorgia... ma anche se racconto delle mie esperienze personali non è comunque abbasanza... non è che sapresti dirmi un sito dove parlano di questa citazione...? perchè io ho spulciato google (anche in inglese XD) ma ho trovato ben poco! ufff... :beatin:beatin
Il significato traslato del detto è che per raggiungere alti obiettivi la strada è irta e piena d'ostacoli.
Qualche idea?? Magari volevi raggiungere qualche obiettivo nello sport, una partecipazione ad una gara specifica e per farlo hai rinunciato a qualcosa... Le tue esperienze personali non posso saperle... :dozingoff