Domande su 'I Promessi Sposi' per favore?

CreedAnimal
Sono domande relative ai CAP. 13-14-15 del mio libro (i CAP, se vi può interessare, si intitolano 'Primo incontro con 'la signora' - Gertrudina - Gertrude), ma anche se non avete questo mio libro non importa a molto perché alla fine i Promessi Sposi sono sempre quelli, può cambiare lo stile di scrittura da libro a libro, ma il contenuto é sempre lo stesso:

- Gertrude può dirsi vittima insieme dei tempi e di un ricatto affettivo da parte della famiglia. Quali?

- Come si comporta Gertrude una volta rientrata in convento? Di quali colpe si macchia?

- Gertrude viene chiamata 'la signora', quale figura retorica rintracci in questo modo di riferirsi alla suora?

- Uno dei tratti si Gertrude immediatamente inchiodati da Manzoni è l'alzarsi fulmineo e il fulmineo riabbassarsi, quasi a cercar rifugio, degli occhi. Quale personaggio aveva una caratteristica simile nello sguardo? Quali le differenze rispetto a Geteude?

Grazie mille in anticipo!

Aggiunto 50 minuti più tardi:

Per favooore! Grazie

Miglior risposta
Sofi.Topina
So che suor Geltrude inganna Lucia e la consegna all'Innominato perché si è innamorata di uno dei bravi del potente per il resto non posso aiutarti !! Spero ti sia stata utile !! :)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.