Domanda veloce
Salve,averei una domanda.
ultimamente facevo dei test per di logica online e ho incontrato spesso questa tipologia di domande:
"Non c'è nessun portiere che non sia in grado di parare la palla con le mani". Questo vuol dire che
a: Tutti i portieri sanno parare la palla con le mani
b: Tutti i portieri non sanno parare la palla con le mani
c: Tutti i portieri sanno parare la palla con i piedi
d: Tutti i portieri non sanno parare la palla con i piedi
ora vorrei sapere come si chiamano queste tipologia di domande, e quelale e la logica per risolverle.
ricordo che a scuola la prof parlo di queste cose ma ora non mi viene in mente il nome e di conseguenza non trovo la risposta.
Grazie in anticipo
ultimamente facevo dei test per di logica online e ho incontrato spesso questa tipologia di domande:
"Non c'è nessun portiere che non sia in grado di parare la palla con le mani". Questo vuol dire che
a: Tutti i portieri sanno parare la palla con le mani
b: Tutti i portieri non sanno parare la palla con le mani
c: Tutti i portieri sanno parare la palla con i piedi
d: Tutti i portieri non sanno parare la palla con i piedi
ora vorrei sapere come si chiamano queste tipologia di domande, e quelale e la logica per risolverle.
ricordo che a scuola la prof parlo di queste cose ma ora non mi viene in mente il nome e di conseguenza non trovo la risposta.
Grazie in anticipo
Miglior risposta
Allora non credo abbiano un nome ben preciso questa tipologia di domande.
Rientrano fra i quesiti di logica (trovi diverse tipologie di domande di questo genere nei vari test d'ingresso alle varie facoltà, sopratutto in quelle di medicina). Per rispondere a tali domanee devi solamente ragionare, ci devi andare di logica.
Nel caso del tuo esempio la risposta è, senza ombra di dubbio, la A.
Ciao Laura!
Rientrano fra i quesiti di logica (trovi diverse tipologie di domande di questo genere nei vari test d'ingresso alle varie facoltà, sopratutto in quelle di medicina). Per rispondere a tali domanee devi solamente ragionare, ci devi andare di logica.
Nel caso del tuo esempio la risposta è, senza ombra di dubbio, la A.
Ciao Laura!
Miglior risposta