Domanda nn capita sui promessi....

Uzzo
Ciao a tutti!!! Sto su questa domanda da un anno e nn riesco proprio ad impostarla!! Mi potete dare una mano please!??!

la domanda è: Nel capitolo XXII dei Promessi Sposi,a quale funzione soprattutto risponde la biografia del cardinal Federigo Borromeo!?!? Grazie in anticipo....

Risposte
Noel
chiudo

Uzzo
Grazie a tutti!! Ciaooooo

Dotto.Spax
Uzzo:
Ciao a tutti!!! Sto su questa domanda da un anno e nn riesco proprio ad impostarla!! Mi potete dare una mano please!??!

la domanda è: Nel capitolo XXII dei Promessi Sposi,a quale funzione soprattutto risponde la biografia del cardinal Federigo Borromeo!?!? Grazie in anticipo....

prova a vedere qui!

orrfeos
penso che però uzzo cercasse la funzione del cardinale...
quì
trovi qualcosa o quì
però per fartela breve, perchè su sti siti è molto lunga la cosa, Federico Borromeo è l'incarnazione dell'ideale religioso manzoniano. La biografia, del 22esimo capitolo, ho una funzione ben precisa.Federico infatti può essere definito la personificazione dell'ideale evangelico:questo ci viene mostrato attraverso l'attività di questo personaggio, negli episodi della sua vita.La chiave di lettura del personaggio è che lui si incarna con il vangelo, lo vive sempre...lui è la dimostrazione per Manzoni della realizzabilità di un ideale che sembra così lontano dall'uomo...

Dotto.Spax
brava Francy!:p

Francy1982
vai qui

Questa discussione è stata chiusa