Differenze tra la novella di boccaccio e dante
Ho un compito per casa praticamente devo scrivere le differenze tra l'episodio degli scialaquatori del 13 canto dell'inferno e la caccia infernale di Boccaccio.Mi potreste aiutare?Un altra cosa quale era la visione del mondo per Boccaccio?Grazie mille
Risposte
nn so se t posso essere d aiuto cmq a me m è stato sempre fatto notare la concezione d boccaccio molto diversa da quella d dante...
con boccaccio e le sue opere..cambia un pò la concezione dell'uomo...ora l'uomo si incomincia a muovere..a visitare nuove zone..diventa il classico mercante dell'epoca...un uomo che nn sta piu fermo come prima...importante è anche il fatto che ora si incomincia attraverso opere d boccaccio a descrivere e a parlare d difetti della società che prima nn aveva il coraggio d fare...
io so solo queste poche cose tra le differenze tra i due...
spero che t potranno servire lo stesso..
ciao
con boccaccio e le sue opere..cambia un pò la concezione dell'uomo...ora l'uomo si incomincia a muovere..a visitare nuove zone..diventa il classico mercante dell'epoca...un uomo che nn sta piu fermo come prima...importante è anche il fatto che ora si incomincia attraverso opere d boccaccio a descrivere e a parlare d difetti della società che prima nn aveva il coraggio d fare...
io so solo queste poche cose tra le differenze tra i due...
spero che t potranno servire lo stesso..
ciao