Devo scrivere una novella ma nn ho idee

Mary Murru
ragazzi devo scrivere una novella a contenuto o ralistico o fantastico e nn so cosa scrivere!!!!!!!

Miglior risposta
Ot-Sofietta-Ot
Fantastico!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Cronaca=fantasia!
La mattina era appena iniziata. Mi ero già vestito, ed ero pronto per andare a scuola. Ero in ansia per la verifica, sapevo quasi tutto a memoria, ma...come poche volte faccio avevo preparato dei mini foglietti in caso di smarrimento mentale. La prof di fisica è severa, e sicuramente ci avrebbe diviso ...dicevo. Si. Arrivati in classe, nemmeno il tempo di entrare ....che la prof era già li e aveva sistemato tutti contro il muro e pochi al centro, sparsi per il mezzo. La giornata era fredda, e la brina si vedeva ancora sulle foglie. Mi sedetti...e. Boom. Un botto devastò la lettura del problema. Tutti ci alzammo... E...di nuovo boom. Un ragazzo, messo poco apposto di mente, con un martello minacciava le classi. La prof, che teneva alla sua salute, si mise davanti la porta e disse gridando -ragazzi, aiutatemi a non farlo entrare! Giuro che vi annullerò questa verifica e che metterò 8 e 9 a tutti! Promesso!- allora tutti, poco capaci in fisica...ci sistemammo davanti la porta e forzammo la serratura.Nemmeno dieci minuti e due poliziotti aprirono la porta dicendoci che il ragazzo era stato portato via. Di quell'episodio, certo ... Mi rimarrà la consapevolezza che esistono pazzi ovunque e che le prof si possono abbindolare con semplici scherzi

Aggiunto 43 secondi più tardi:

Ore 06 del mattino dice la sveglia. Mi alzo e corto in redazione. Oggi dovrò viaggiare per un intervista in Spagna! sono emozionata...non ho mai visitato la Spagna! Il tempo di prendere il biglietto aereo,un taxi e mi ritrovo,così gettata in una poltrona blu e verde. Accanto a me i due cameraman. In aereo non si respira buona aria, e prendo una pillola per evitare i malumori. Ricordo sempre ciò che Jon, mio marito mi disse prima di morire...(tuo nome) sappi..che hai dei poteri magici...viaggi nel tempo, e tornando indietro di qualche ora puoi riveder i, interessante come cosa, ma entro 12 ore devi tornare all anno da cui sei venuta, oppure avverrà una cosa chiamat...la profezia dei maya .Vuoi sapere come si fa? Recati in un wc , getta l acqua e infilati dentro, l importante è che ripeti fino a quando ti troverai nel posto l anno e dove vuoi sbucare,ricorda che l anno di tua origine si fermerà fino al tuo ritorno- dicendomi questo morì. Io l avevo provato ... E funzionava! All improvviso una chiamata. In Spagna , il famoso calciatore se ne era andato, e mi avevano consigliato di atterrare ugualmente, in Spagna ci sono molti vip. Come avrei potuto trovare uno scop interessante? Andai velocemente in bagno infilai i piedi nel water e tirai lo sciacquone. Pouufff, splashh. Cominciai a ripetere...1500 , 1500 , 1500, Spagna. E mi ritrovai.... Visto che c'è Il Colonialismo Spagnolo nel 1500. La conquista spagnola del Messico.La Conquista del Perù.L'organizzazione Spagnola in America...posso continuare così....

mi ritrovai in Spagna! Zona piuttosto arida direi...al quel tempo , quante mosche! allora, cominciai a cercare dei personaggi da intervistare, ma la gente vedendo il mio abbigliamento , mi sfrattava. Un generale, si fermò a guardare i, aveva come una faccia familiare, bo! Mi disse... È carnevale? Poi, si mise a riguardare i suoi operai che finivano un imbarcazione. Dovevano partire! Allora chiesi, scusi...dove si va? Lui, lei da nessuna parte! Mentre continuava a guardare i lavoratori... Andate per caso... Mi interruppe e disse...andiamo in America, a conquistarla! Quale miglior scoop se non i dettagli, scoperti delle conquiste americane? Il tempo era stretto e non avrei potuto stare... Andai in un wc antico, e mi feci tirare un secchio d'acqua addosso. Ripeti 2013 aere x los angeles e mi ritrovai in aereo. Chiusi di nuovo la porta e... 1501 America! Ed ecco che ritrovai quel macho si generale! Stesi un paio d ore...descrissi la folla e tornai sul mio aereo. Non bastava...mancavano 10 ore all atterraggio! Feci di lo stesso procedimento, ripetendo tribù indigene africane... E mi ritrovai di fronte ad una ragazzo di carnagione scura, un bel ragazzo! aallora lo intervistai e gli chiesi... Che fai? E lui... Sono sopraffatto dallo sfruttamento degli spagnoli (non so chi occupava al tempo l Africa! Vedi tu!) sto male... e forse morirò ... Presi appunti, e corsi in aereo! Qualcosa di più piccante! Beh... Atterrai in un posto più che indigeno.. La tribú degli e commendero...mai sentito dire, ma molto interessante! Feci delle domande e corsi in aereo...si stava x atterrare! Così presi i 20.000 dollari, andai a casa contenta!

Scusa se non sarà perfetto! Uno xk sono con l iPad...due perchè ho ancora una marea di compiti...aggiungi domande del periodo e diventa un qualcosa di prezioso. Ora ti chiedo, te la sbrighi di fisica?

Aggiunto 36 secondi più tardi:

Fammi sapere se vanno bene! :D
Miglior risposta
Risposte
webb97
Non si chiede aiuto in un topic a un utente x andare ad aiutarlo in un altro topic!!
grazie :hi

Mary Murru
sei stata fantastica!!!!!!!!!!! sei il mio angelo custode :D

Aggiunto 1 minuto più tardi:

faccio la terza media ma mia mamma è ingegnere quindi ti aiuto volentieri dimmi tutto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.