DEVO FARE UN LAVOEO PER DOMANI E NON RIESCO , DEVO FARE UN ELENCO SUI ARGOMENTI A FAVORE E CONTRARI DELLA BOCCIATURA

buruianamassimo
Qualcuno mi aiuti pls

Risposte
Barca_della_vita
Ciao!
Quello che ti consiglio io è di ricercare quante più fonti possibili sia online che cartacee ma anche sentendo cosa hanno da dire in merito i tuoi amici o familiari. Se inoltre conosci un'altra lingua ti consiglio di ricercare qualche articolo a riguardo in una lingua straniera così da dare alla tua trattazione un tono internazionale. Solo successivamente questa fase puoi iniziare a stilare la tua lista. Intanto puoi iniziarla e se vuoi puoi scriverla qui e la correggiamo insieme

.anonimus.
Non ho ben capito il compito richiesto, dovresti fare un elenco sui pro e i contro della bocciatura?

PRO
- lo studente prende consapevolezza dei propri limiti, capisce che durante tutto l'anno scolastico ha messo poco impegno
- recupera gli argomenti precedentemente tralasciati, potenziando le proprie conoscenze e mettendosi alla pari con gli altri
- aiuta lo studente a reinserirsi in quel binario importante che è l'istruzione

Contro

- riduce l' entusiasmo dello studente che si vede costretto a ripetere l'anno e quindi ripetere argomenti gia' fatti
- lo studente potrebbe sentirsi emarginato, o addirittura in imbarazzo nello stare in classe con ragazzi un po' piu' piccoli di lui
- la bocciatura potrebbe incidere sulla personalità dello studente, rendendo il suo carattere chiuso e spigoloso.
Fonte: https://www.skuola.net/analisi-testo/bocciatura-testo-argomentativo.html

Spero di esserti stata di aiuto.

Ciao Laura

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.