Descrizione di un oggetto
Come si fa una descrizione di un oggetto ???
Come si incomincia e come si finisce ???
Mi servirebbe,perchè ho compito in classe
GRAZIE DI ANTICIPO :) :) :) :satisfied
Come si incomincia e come si finisce ???
Mi servirebbe,perchè ho compito in classe
GRAZIE DI ANTICIPO :) :) :) :satisfied
Risposte
Attenzione a capire bene se il compito vuole uan descrizione oggettiva o soggettiva.
Quella oggettiva rischia sempre di essere noiosa, ma forse è più semplice.
Non devi mai dare tue impressioni o giudizi ma solo fatti verificabili. peso, colore, misura, funzione etc.....
Quella oggettiva rischia sempre di essere noiosa, ma forse è più semplice.
Non devi mai dare tue impressioni o giudizi ma solo fatti verificabili. peso, colore, misura, funzione etc.....
https://www.skuola.net/analisi-testo/testo-descrittivo-2x.html
Insomma, devi iniziare col descrivere l'aspetto dell'oggetto: colore, dimensioni e forma. Poi descrivi le sensazioni che provi toccandolo, e quindi passi alla descrizione della superficie. Dopodiché considera gli altri sensi. Tieni conto anche del posto dove si trova l'oggetto, della funzione e delle sensazioni e delle emozioni che suscita. :) Ciao! :hi
Insomma, devi iniziare col descrivere l'aspetto dell'oggetto: colore, dimensioni e forma. Poi descrivi le sensazioni che provi toccandolo, e quindi passi alla descrizione della superficie. Dopodiché considera gli altri sensi. Tieni conto anche del posto dove si trova l'oggetto, della funzione e delle sensazioni e delle emozioni che suscita. :) Ciao! :hi