DEBATE: per favore me lo corregete mi date/dite dei consigli entro oggiiii.....entro le 16:30

Steml33
LEGGERE È UNA PERDITA DI TEMPO?
Io ritengo che, leggere fa bene alla propria mente perché migliorare le proprie competenze linguistiche, logiche e pure per mantenere il cervello attivo e memorizzare più velocemente.
Leggere un libro non significa solo sfogliare le pagine, ma significa, espandere il proprio vocabolario, (ci rende più intelligenti).
Ad “alcune” persone la lettura è una cosa piacevole e divertente, se si sceglie il libro giusto, secondo i propri gusti, leggere è molto divertente.
Il cervello è un muscolo e come tale deve essere sempre allenato, con gli anni a venire la memoria viene meno, e sempre meno.
Ad esempio se non hai la possibilità di acquistare un libro, li puoi prendere in biblioteca, dove possiamo leggere gratis.
Secondo voi è meglio un film o un libro?
Personalmente preferisco i film perché sono meglio e meno impegnativi, (ma come ho detto prima, se scegli un libro giusto, leggere è divertente) richiede minor tempo oltre tutto nel film appare già tutto come pensato dal regista tra cui: (i volti, le scene, la musica e i dialoghi) ci vengono stabiliti da regista e sceneggiatore.
Invece, se leggi un libro, ti permette di viaggiare con la tua fantasia perché si immaginano luoghi, tempi, personaggi, “musiche”.

Aggiunto 8 secondi più tardi:

Io ritengo che, leggere fa bene alla propria mente perché migliorare le proprie competenze linguistiche, logiche e pure per mantenere il cervello attivo e memorizzare più velocemente.
Leggere un libro non significa solo sfogliare le pagine, ma significa, espandere il proprio vocabolario, (ci rende più intelligenti).
Ad “alcune” persone la lettura è una cosa piacevole e divertente, se si sceglie il libro giusto, secondo i propri gusti, leggere è molto divertente.
Il cervello è un muscolo e come tale deve essere sempre allenato, con gli anni a venire la memoria viene meno, e sempre meno.
Ad esempio se non hai la possibilità di acquistare un libro, li puoi prendere in biblioteca, dove possiamo leggere gratis.
Personalmente preferisco i film perché sono meglio e meno impegnativi, (ma come ho detto prima, se scegli un libro giusto, leggere è divertente) richiede minor tempo oltre tutto nel film appare già tutto come pensato dal regista tra cui: (i volti, le scene, la musica e i dialoghi) ci vengono stabiliti da regista e sceneggiatore.
Invece, se leggi un libro, ti permette di viaggiare con la tua fantasia perché si immaginano luoghi, tempi, personaggi, “musiche”.

Aggiunto 56 minuti più tardi:

ok, scusate se è doppio, ME LO CORREGETE OPPURE CONIGLI? PER FAVOREE...è ENTRO LE 17:30

Miglior risposta
Annie__
Ciao, eccoti la correzione:

Secondo la mia opinione, leggere fa bene alla mente perché possiede la capacità di migliorare ed ampliare le proprie competenze linguistiche, logiche ed anche mantenere il cervello attivo e memorizzare in modo più veloce. Leggere un libro non significa solo sfogliare le pagine, ma significa cercare di ampliare il proprio lessico in modo tale da renderci ci acculturati.
Non possiedono la passione per la lettura ma, secondo me, se si sceglie il libro giusto in base ai propri gusti, leggere è molto divertente.
Il cervello è un muscolo e come tale deve essere sempre allenato in modo tale da evitare problemi di memoria in età avanzata. Se non si ha la possibilità di acquistare un libro, lo si può prendere in prestito in biblioteca e poi restituirlo dopo averlo terminato.
Personalmente preferisco i film perché bisogna applicare meno impegno ma come ho detto in precedenza, se si sceglie un un buon libro, leggere è divertente. Vedere un film richiede minor tempo e tutto e molto più evidende grazie alle scene, gli attori e le ambientazioni proposti dal regista. Dall’altra parte, attraverso la lettura di un libro è possibile viaggiare con la fantasia, immaginando tutto ciò che si legge su carta.

Buono studio :hi
Anna
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.