Credere in se stessi (187950)

Zipu
Tema:Credere in se stessi
Devo fare un compito su credere in se stessi,e non mi viene in mente niente.
Per favore aiutatemi

Risposte
CoryCorina
Credere in se stessi,4 parole,tanti significati.A volte è assai complicato credere in se stessi,pensare di non potercela fare,pensare sempre negativamente.La maggior parte di noi,adolescenti,pensa che non valgano niente,non credono in se stessi,non hanno fiducia in se stessi,e soprattutto hanno PAURA,paura di non essere presi in giro.Questo è un ragionamento sbagliato,noi tutti dobbiamo affrontare noi stessi,le nostre paura.Sembra difficile dire ''io sono forte e credo in me stesso'',no non è affatto difficile.Dobbiamo pensare che siamo i più forti, i più belli e i più sorridenti.Prima di aver fiducia in un amico devi avere fiducia in te stesso.
Credere in se stessi non è dono,ne un miracolo ma una forza,la forza di sopravvivere ogni giorno con il mondo intero cattivo e vuoto,vuoto come le anime delle persone che non credono in se stessi.
Ecco,spero che ti piaccia,scusa se non è un gran ma davvero c'è l'ho messa tutto per farcela

Lawrence29
E' facile trovare soluzioni per i problemi altrui,poichè tutto ci sembra più semplice se i problemi non sono nostri.
Di conseguenza credere in se stessi risulta una cosa assai complicata,dato che spesso non si è pieni di autostima.avere fede nelle proprie azioni è complicato non solo perchè noi siamo i diretti interessati della cosa,ma sopratutto perchè crediamo che nelle nostre azioni ci sia sempre qualcosa di errato,e spesso si ha ragione,ma nell'80% dei casi si sbaglia proprio perchè si è in ansia del risultato.vi sono però diversi metodi per combattere questa ansia,e per aumentare la fiducia in se stessi,per esempio troviamo la classica "scommessa col destino",che sarebbe la scommessa che facciamo con noi stessi,con un nostro alter ego ecco,quindi evitare di farsi tante scommesse,ma quelle che si fanno dovrebbero essere impegnative,perchè più impegnativa è la cosa,se sarà andata bene,più autostima avremo per noi.
Anche aiutare l'altra gente aumenta la nostra autostima,e non soltanto ci fa raggiungere un lieve traguardo di successo con gli altri,perchè sappiamo di essere utili alla società moderna.(...)
//e che ne so butta qualche altro consiglio tu,cerca un po' su internet,tanto non dovresti scrivere tanto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.