Correzione lettera d amore salve ho scritto un lettera d amore compito d italiano e vorrei sapere cosa ne pensate correzioni ,errori grammaticali... grazie se potete copiarla e incollarla e mettere gi

Leo123_
https://docs.google.com/document/d/1BSB2ELzKEXsyHC2xjVwRmomefbZJ6c3jsZcKiLsCxys/edit?usp=sharing

qui c e la lettera completa magai potete copiarla e incollarla e condividere le vostre correzioni grazie

Miglior risposta
Fabrizio Del Dongo
Amore mio, non so da dove iniziare, ma spero di poterti raccontarti il nostro passato e il nostro futuro in una semplice e banale lettera, che nulla è in confronto al sentimento che provo per te.
Semplice perché, da quando sono tornata, non faccio che pensare a te. Ciò sembra scontato e lo capisco; in questo momento, sono coricata nel mio letto e anche se tu non sei qui, penso a tutto quello che abbiamo passato insieme, a tutti i nostri momenti felici e a quelli più tristi; lo faccio perché c'eri sempre e ci sei sempre stato per me, trattandomi come una principessa. Mi hai detto molte volte che ci tieni a me e che ti sono mancata; sappi che questo sentimento è corrisposto perché tu sei sempre presente nei miei pensieri. E mi uccide quando, tutte quelle volte che si parliamo al telefono, ci scriviamo o ci incontriamo, è giunto il momento di lasciarci. Io mi sono persa nei tuoi occhi e mi ci perderei altri milioni di volte. Non è necessario che tu dica di amarmi perché mi dimostri continuamente il tuo amore e spero di fare lo stesso anch’io. Tu sei sempre stato te stesso, stessi occhi blu, stessa maglia bianca. stessi tatuaggi; non sei mai cambiato per me e nemmeno io per te.
“Un sogno è resta solo un sogno… finché non decidi di renderlo realtà” diceva il mio cantante preferito che tu conosci molto bene perché ti ho costretto ad andare ai suoi concerti varie volte, perfino nel giorno del tuo compleanno; penso di aver realizzato quel sogno semplicemente amandoti. Amore, il terreno sotto di me era solo una voragine, con le varie ferite che avevo accumulato; tu le hai sapute curare, hai richiuso quella voragine che rendeva il mio cuore incompleto perché mancante di un pezzo fondamentale, un pezzo per cui esso non poteva battere e quel pezzo eri semplicemente tu.
Non ti conoscevo e mi sono imbattuta in questa esperienza per me del tutto nuova, senza sapere a cosa andavo incontro; potevamo anche lasciarci dopo un giorno e avrei avuto non solo un cuore spezzato ma non avrei avuto la ragione per cui vivere, la ragione per cui svegliarmi la mattina; fino a quel momento la mia vita era monotona e grigia; poi sei arrivato tu a darmi una scarica di adrenalina e una pennellata di colore. Sei il mio sole mentre io la luna, ci completiamo a vicenda e ci capiamo a vicenda; tutte le altre persone sono i nostri pianeti, esse ci supportano ma non sono fondamentali per la nostra esistenza, anzi siamo noi fondamentali per gli altri. Anni fa non sarei riuscita a scrivere questo genere di lettera perché non avrei trovato una persona speciale con cui condividerla: un po’ come la mia vita, perché te ora condividi i miei giorni, i miei felicissimi giorni pieni di colore ed emozioni. Non ci siamo mai fermati a chiederci se quella era una relazione e ne sono felice perché abbiamo semplicemente vissuto quei memorabili giorni. Abbiamo costruito una vita con il trascorrere dei momenti insieme e con il lento trascorrere del tempo.
E oggi mi chiedo come fosse la mia vita prima che tu arrivassi. Mi chiedo se conoscessi davvero il sapore della felicità prima che la vita ti mettesse sulla mia strada? Qual era il mio ossigeno, prima? È come se ti conoscessi dal giorno in cui sono nata. È come se tu fossi sempre stato una parte di me. Immaginare la vita senza di te è semplicemente impossibile, in questo momento. Il momento che attendo con ansia è quando ti rivedo dopo una giornata stanca e stressante; ma non importa che tipo di giornata ho vissuto, ci sei tu e la tua presenza ritrovata è la cosa più importante e i miei pensieri scompaiono. Io tra le tue braccia e tu tra le mie, avvolti in una coperta colorata di lana. Non importa se guardiamo un spettacolo noioso o un bel film, mangiando popcorn e patatine e sporcando tutto il salotto; l'unica cosa che voglio e che vorrei sempre e guardare sono i tuoi stupendi occhi blu che si perdono nei miei e per questo spettacolo inestimabile pagherei innumerevoli volte. Grazie amore mio, grazie per aver reso la mia vita così bella. Sei l'unica persona che mi conosce così bene, l'unica persona con cui voglio stare, con cui posso essere me stessa. Ai tuoi occhi, mi sento carina anche se sono spesso insicura perché preferisci vedermi senza trucco; ma va bene così, soprattutto quanto mi dici che nel momento del primo incontro ho illuminato il tuo mondo, fino ad allora non mi sono mai sentita né bella, né importante per qualcuno nemmeno per i miei amici ma tu mi ci hai fatto sentire; pensi che io sia forte, ma la mia forza io la devo a te che mi hai sempre amato e hai creduto in me. Sei l'uomo più straordinario della terra, ti amo più in alto delle stelle che illuminano il cielo e spero di continuare a contare le stelle con te e vedere l'infinito insieme e per sempre.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.