Correzione della seguente descrizione su Renzo
Renzo Tramaglino è uno dei principali protagonisti del romanzo di Manzoni. è il fidanzato di Lucia che l' 8 novembre vuole sposare. proprio per questo si era recato da don Abbondio, in gran gala, con penne di vario colore al capello, col suo pugnale del manico bello, nel taschino dei calzoni. il suo nome e lorenzo ma tutti lo chiamavano Renzo. fin dalla sua adolescenza era rimasto orfano. aveva 20 anni ed esercitava la professione di filatore di seta , ereditata dai suoi genitori. Il suo era un lavoro ben pagato, anche se il lavoro diminuiva di giorno in giorno. otre al mestiere di filatore di seta Renzo possedeva un pezzo di terra che faceva lavorare o che lavorava lui stesso , quando il filatoio stava fermo. proprio per questo anche nonostante la carestia poteva dirsi agiato. da quanto aveva spossato Lucia lei aveva cominciato a mettere da parte qualche soldo.
Miglior risposta
Lorenzo Tramaglino, da tutti chiamato Renzo, è uno dei principali protagonisti del romanzo di Alessandro Manzoni. Rimasto orfano in giovane età,è abituato a badare a se stesso e si è creato un onesto lavoro,infatti a soli 20 anni esercitava la professione di filatore di seta,ereditada dai suoi genitori.Il suo era un lavoro ben pagato, anche se quest'ultimo diminuiva di giorno in giorno. Infatti,otre al mestiere di filatore di seta, Renzo possedeva un pezzo di terra che faceva lavorare o che lavorava lui stesso , quando il filatoio stava fermo. Per questo anche nonostante la carestia poteva dirsi agiato. Renzo il fidanzato e il futuro marito di Lucia, visto che hanno gia stabilito la data per il grande giorno ovvero l' 8 novembre.Per completare i preparativi per il matrimonio Renzo si era recato da don Abbondio, in gran gala, con penne di vario colore al capello, col suo pugnale del manico bello, nel taschino dei calzoni. Il loro matrimonio all'inizio viene definito come un matrimonio che non si può fare, ma nonostante molti "rivali" alla fine Renzo e Lucia riescono ad incoronare il loro amore.
Spero di esserti stata utile
Ciao Laura!
Spero di esserti stata utile
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
vorrei che leggeste la descrizione e corregeste eventuali errori . cpt ?
Teresa cosa chiederesti in particolare?
Scusa della domanda ma non ho ben capito cosa chiedi!
Ciao Laura
Scusa della domanda ma non ho ben capito cosa chiedi!
Ciao Laura