Comunicazione di ieri e di oggi

_j_e_N_n_Y
mi serve un tema sulla comunicazione di ieri e di oggi

Risposte
Jessica93
Io l'ho fatto tempo fa un tema di questo...quello ke ti scrivo di seguito e quello ke riesco a ricordare, xk il mio l'ho consegnato alla mia prof!

Sin dai tempi più remoti gli uomini comunicavano le loro emozioni mediante le lettere. Con questa forma di comunicazione essi manifestavano il loro stato d’animo e utilizzavano un linguaggio corretto!

Oggi, soprattutto noi giovani, cresciuti nell’era della tecnologia, ci troviamo ad esprimere emozioni idee e bisogni attraverso gli sms, le e-mail o la chat. Tali mezzi di comunicazione presentano parecchi vantaggi, come l’immediatezza nell’invio e nell’arrivo di tali forme comunicative e la praticità di essi.
Ma hanno pure alcuni aspetti negativi: le abbreviazioni che si utilizzano, anche se comodissime, non fanno altro che storpiare la lingua italiana e togliere le emozioni che trasmettono le parola scritte per intero: ad esempio un “ti voglio bene” assume un significato diverso da un “tvb” che ormai, molti, dicono anche alle persone che conoscono appena.
Queste nuove forme di comunicazione, purtroppo, però, non riescono a trasmettere quelle emozioni forti che magari si provano con la comunicazione diretta, che, a mio parere, è la migliore.

Puoi “messaggiare”, chattare, ma nulla potrà mai sostituire a pieno un rapporto personale.

Usando queste nuove forme di comunicazione, ci stiamo dimenticando la bellezza di parlare faccia a faccia con una persona, vedere i suoi sguardi, le sue espressioni, sentire la sua voce...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.