Compito un po’ urgente

Nora_M
Ciaooo, devo fare un compito in cui devo scrivere un episodio in cui ho avuto un forte contrasto con i miei genitori. Devo mettere in risalto la mia reazione e narrare la conclusione della vicenda come posso fare? Grazieee :D

Miglior risposta
Lollo_F
Un tempo mi sentivo un po' ingiustamente trattato dai miei genitori, nonostante avessimo sempre avuto un discreto rapporto. Insomma ormai ritenevo di essere abbastanza grande per prendere le miei decisioni, ma i miei genitori non sempre la pensavano cosi'.

Circa un anno fa, durante un fine settimana in cui i miei genitori erano fuori città, decisi di invitare alcuni amici a casa per ascoltare musica e divertirci. Amavo ascoltare i miei artisti preferiti ad alto volume, ma sapevo anche che i miei genitori preferivano la tranquillita' e la calma in casa. Tuttavia, pensavo di essere abbastanza grande per prendere questa decisione da solo e decisi di ignorare le raccomandazioni di mia mamma e mio papa'.

Quando tornarono a casa erano furiosi: non solo avevo ignorato le loro raccomandazioni di non fare rumore, ma avevo anche permesso ai miei amici di entrare in casa senza il loro permesso. Mi fecero cosi' una lunga predica su come mi sarei dovuto comportare in loro assenza e mi sentii profondamente ingiustamente trattato.

Il contrasto era stato forte e si era concluso con me che decisi di andare a dormire prima piuttosto che sentire le loro lamentele. Con il tempo ho capito che i miei genitori avevano solo il mio migliore interesse a cuore. Alla fine arrivammo a un compromesso: io potevo ascoltare la musica che volevo, ma solo a volume moderato e senza disturbare gli altri. Da allora il volume della musica non e' piu' stato un problema: la pace in famiglia si e' ristabilita e io posso sempre ascoltare tutto cio' che voglio.

Spero possa andar bene
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.