Compito italiano aiuto

mary_balestra
Immagina di essere salita sulla macchina del tempo e di trovarti in un epoca diversa dalla tua

Miglior risposta
celo8
"e tu chi sei???"
sono passati solo pochi secondi da quando sono entrata in quella macchina favolosa, ma adesso sono in un luogo completamente diverso!!! sono comparsa nel bel mezzo di una riunione strategica di alessandro magno, e tutto ciò che mi rimane della mia epoca è quel piccolo orologio che mi permetterà di tornare a casa. Alessandro mi squadra da capo a piedi, poi, con fare svogliato, mi incita ad andarmene. meno male, pensavo che la mia comparsa improvvisa mi avrebbe causato dei sospetti di stregoneria, ma forse la macchina del tempo ha un po' confuso gli animi di questi grandi soldati.
esco velocemente dalla tenda, e quello che mi trovo davanti è... favoloso! non sarei mai riuscita ad immaginare un accampamento macedone nel giusto modo!! ci sono tende ovunque, ma quella da cui sono uscita è decisamente la più grande!!! e a guardia di essa, ci sono parecchie guardie che mi guardano con fare minaccioso, meglio filare!
girando per l'accampamento noto che non è abitato unicamente da soldati, ma da una vera e propria comunità,che contribuisce al benessere dell'esercito. nelle cucine lavorano molti garzoni e molte donne, intorno alle stalle incontro molti stallieri...
ecco che il grande alessandro esce dalla tenda con l'esito della riunione riassunto tra le mani...
annuncia all'esercito che i persiani distano meno di qualche ora, e che si preannuncia una violenta battaglia.
Ahi! meglio filare, ma questa volta intendo proprio filare a casa!!! digito sull'orologio il codice deciso e... puf, eccomi nella macchina del tempo! apro la porta e sono sopreffatta da una moltitudine di emozioni! Ho visto un accampamento macedone, i veri preparativi di una battaglia!!! e soprattutto, ho visto di persona il grande alessandro magno, che mi ha anche parlato! che grande avventura che ho vissuto, un avventura che mi ha cambiato profondamente.

bah, il finale è un po' bruttino, prova a cambiarlo tu... io nn so come altro fare...:D

spero di averti aiutata, ciaooooo
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.