Compito di italiano. (73579)

Shiikii
Ciao a tutti:)
Per prima cosa mi presento , io mi chiamo Nikita e non sono Italiano, sono Russo vivo in italia da poco e per questo ancora non vado bene con la gramatica italiana. Per questo motivo vi volevo chiedere un aiuto da parte vostra . Ieri la prof ha detto che martedi c'e il compito di italiano io so gia che traccia sara pero non so farla perche non tengo nessun idea di cosa scrivere .... non vorei copiare qualcosa da internet perche la prof se ne acorge che il compito non e stato fatto da me ... magari qualcuno di vuoi me la po fare , mi fara molto piacere se qualcuno cosi mi aiuta e mi salva da un brutti voto:)

Vi scrivo la traccia:

-Una grande ondata di mal tempo che ha provocato allegamenti , morti e disperssi sta mettendo in ginochio Litalia del nord e l'inguria. Quali sono le tue considerazioni in merito cosi dramatico?-

ecco questa e la traccia del compito , ringrazio colui che me la fa ;)

Miglior risposta
LaSuperAle
Io provo a darti dei punti poi tu abbelliscili ecc:
1. puoi spiegare secondo te quali sono gli stati d'animo delle famiglie ( tristi, ecc.)
2. puoi cercare di dire ciò che pensi sul fatto che sono avvenute queste catastrofi : ad esempio spiegare che i verdi non vogliono più che si pulisca il letto del fiume , per questo i disastri sono stati numerosi e gravi
3. potresti inserire dati presi da internet sul numero di ,morti e dispersi

Altre idee al momento non mi vengono ma se ingrandisci questi tre punti ti viene bello lungo (:
Miglior risposta
Risposte
Francy1982
In tutti i casi benvenuto! :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.