Commento sugli abusi di minori

cane arrabbiato
Ciao ragazzi..io ho appena finito di leggere " Una bambina e gli spettri", la storia di questa ragazza vittima di abusi sessuali da parte di suo padre..adesso dovrei fare un commento! Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie mille :)

Risposte
cane arrabbiato
Grazie mille...ho preso spunto da entrambi, mi sei stato d'aiuto per ampliare il mio tema! Grazie ancora..PS il miglior commento tra i 2? Il secondo :)

peduz91
Tra i tanti libri che ho letto, questo è senza dubbio quello che mi ha emotivamente coinvolto maggiormente. Mentre leggevo sentivo un senso di amarezza nei confronti di questa realta' che alla fine appare com'è nel suo vero, crudele e meschina. Alla fine del libro, le lacrime scendevano. Era una storia vera ed è questo che mi sconvolge. Troppe cose succedono e i bambini pagano di piu di tutti, e questo non e' assolutamente Giusto. Per Quanto riguarda Torey, io sto iniziando seriamente ad innamorarmi di lei... :) è una persona da ammirare. Anche solo per il fatto che non ha mai abbandonato la bambina, non solo in questo caso.. ma anche in altri libri... Tra cui ricordo "Una bambina" ; "Una bambina Bellissima"... libri fantastici per una realta' orribile.

...non è un libro, è un capolavoro...studiato nei minimi dettagli, la scrittrice riesce a prenderti il cuore...ogni pagina tira l'altra, una storia che in certi sensi incute paura, ti fa aprire gli ochhi e ti fa scavare più in profondità nei comportamenti delle persone...parla di un'insegnante che svolge il suo lavoro con dei bambini malati psichici, e nella sua classe "speciale" c'è Jadie, una bambina strana, tetra, affetta da mutismo elettivo, con la quale Torey riesce ad instaurare un rapporto e riesce a farla parlare con altre persone al di fuori dei suoi famigliari. la storia si complica, anche se Torey era specializzata in questo tipo di mutismo e aveva aiutato tanti altri bambini come Jadie, non riesce a capire cos'abbia la bambina, piano piano Jadie racconta alla sua "confidente" storie talmente lugubri, piene di violenza da far immaginare che siano solo storie inventate anche se curate nei minimi dettagli

Scegli quello migliore^^
Spero di esserti stato d'aiuto(vota la risposta migliore)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.