Commento su un passo della Bibbia.

watanka
salve ragazzi mi servirebbe un commento su questo passo e nel commento vi dovreste soffermare sulla peste. Forse chiedo troppo quindi mi basterebbe anche delle parole chiave, o spiegarmi come devo fare il commento o ecc.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

il posso lo riporto qui sotto:

10Davide si rese conto di avere sbagliato a fare il censimento del popolo e lo riconobbe davanti al Signore: .
11-12Allora il Signore parlò a Gad, profeta alla corte di Davide: .
Il mattino dopo Davide si alzò 13e ricevette la visita di Gad, che gli riferì la decisione del Signore. Allora Gad gli disse:>.
14Davide rispose a Gad: .
15Allora il Signore colpì con la peste il paese, da Dan a nord fino a Bersabea a sud. La peste cominciò quel mattino e durò fino al tempo fissato. Morirono settantamila persone. 16ma quando l’angelo del Signore stava per lanciare la distruzione su Gerusalemme, il Signore decise di interrompere la disgrazia e ordinò all’angelo sterminatore del popolo: . In quel momento l’angelo si trovava sopra il cortile di Arauna il Gebuseo.
17Quando Davide vide l’angelo che colpiva il popolo si rivolse al Signore e pregò: .

Risposte
watanka
va bene

tata9
Però ti prego dammi del tu! Non sono così vecchia!
:)

watanka
vi ringrazio nuovamente e, non si preoccupi per gli errori ortografici. :)

tata9
Scusa per Gli errori ortografici, ma avevo in braccio mia figlia e ho un tab!spero di esserti stata utile!

watanka
Grazie

tata9
Ci provo: Davide, tra le proposte, ha scelto quella della peste, perché era l' unica che "dipendeva dal Signore! L'unico di cui si fidava e che coonsceva veramente!, infatti si è messo a pregare!era l'unico che conosceva veramente! Non poteva certo supplicare delle persone che non conosceva a smettere di fare qualcosa! È più facile fidarsi di una persona che si conosce di uno che non si conosce!il Signore in fondo era amico suo, gli altri no.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.