Come trovo la spiegazione di alcune tavole futuriste??

Bonne
Ciao!
Sto preparando la tesina per la maturità e nella parte di italiano vorrei inserire una tavola parolibera di Fortunato Depero (che non ho ovviamente studiato a scuola). Ne ho trovate due su un libro della biblioeca, ma su internet non riesco a trovare ne l'immagine delle tavole e ne la spiegazione, qualcuno saprebbe indicarmi un sito o anche un libro???
Sono prese dal libro "Depero Futurista" (il libromacchina imbullonato)e si intitola
W LA MACCHINA E LO STILE D'ACCIAIO, l'altra è contenuta nella stessa opera ma è un omaggio a Marinetti per il XX anniversario della fondazione del futurismo.

chi sa come aiutarmi???

Grazie ^^

Risposte
coltina
Figurati, se vuoi davvero il parere di un prof di arte chiedi che glielo passo! E buon lavoro!

Bonne
si ho già guardato qui, ma non ho trovato nulla, ho risolto scrivendo qualche cosa "intuendo" il significato e l'ho fatto correggere alla prof di italiano che ha detto che va bene... grazie comunque per la disponibilità :)

coltina
sorry, ho trovato anche io le immagini ma anche nel mio volume di depero non ci sono spiegazioni. Hai già guardato qui negli appunti?
https://www.skuola.net/prove-risolte-maturita/terza-prova/istituto-professionale/pubblicitario-futurismo.html
Se comunque non trovi niente butta giù qualcosa e la mia collega (laureata storia dell'arte e docente di liceo artistico) si è resa disponibile a dargli un occhio?

Bonne
scadenza no ma vorrei terminarla per le vacanze di pasqua.
ora provo a caricare la scansione dal libro (che essendo vecchio è pure stampato male) intanto grazie! :)

coltina
Mi dici cos'è raffigurato nelle tavole che mi ci metto d'impegno?
per l'interpretazione la vedo dura su internet, ma magari altrove....ti faccio sapere? hai una scadenza?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.