Come migliorare?
Buongiorno a tutti... vi volevo chiedere come potrei migliorare nei temi... io leggo molto (+ di 300 libri in 4 anni) ma non riesco cmq a migliorare... che mi consigliate?
Risposte
Allora... i miei voti nei temi vanno dal 6 e mezzo al.... sette e mezzo?... ho difficoltà coi tempi verbali... ma nn xk nn li so coniugare e tt ma xk magari inizio il tema col presente a metà uso il passato remoto e poi dopo l'imperfetto... il lessico lo ho già molto ampliato, ma seguirò il tuo consiglio e lo farò ancor di più...
Dipende quali valutazioni ottieni nei temi. Se sono problemi legati più all'utilizzo dell'italiano che ai contenuti ti consiglio di continuare a leggere (già il fatto che leggi tantissimo è un'ottima cosa). E poi serve tanta, tanta esercitazione per migliorare. Studia benissimo TUTTA la grammatica italiana, soprattutto i tempi verbali, la punteggiatura, l'ortografia ecc. Prendi un buon vocabolario della lingua italiana per ampliare il tuo lessico, non sembra ma vedrai che migliorerai tantissimo, anche perché dipendentemente da ciò che ti viene chiesto di esporre in un tema, bisogna utilizzare un tipo di linguaggio che sia appropriato con quell'argomento, e indubbiamente avere un lessico molto ampio è un grande vantaggio. ;)