Come creare una storia con...
Come creare una storia con un narratore Onnisciente, una parte descrittiva del racconto e vari protagonisti e antagonisti (?)
Risposte
IL narratore onnisciente è colui che conosce alla perfezione le situazioni del presente, del passato e del futuro. Conosce la psicologia dei personaggi, tutto ciò che pensano, come agiscono e perché agiscono.
Il narratore può essere esterno alla storia: ciò se non è coinvolto nella trama e si limita a raccontarla.
di solito quelli esterni alla storia sono onniscienti.
Ivece il narratore Interno alla storia è, se vogliamo dirla tutta, lo stesso personaggio che narra (il protagonista o un personaggio secondario... questo dipende da te). Di solito i narratori interni alla storia non sono onniscienti.
Il narratore può essere esterno alla storia: ciò se non è coinvolto nella trama e si limita a raccontarla.
di solito quelli esterni alla storia sono onniscienti.
Ivece il narratore Interno alla storia è, se vogliamo dirla tutta, lo stesso personaggio che narra (il protagonista o un personaggio secondario... questo dipende da te). Di solito i narratori interni alla storia non sono onniscienti.
Secondo me dovresti pensare ad una storia abbastanza realistica, un racconto comune, con un protagonista ( come ad esempio un liceale), e degli antagonisti ( Professori, preside, bulli) e come si suol fare in un racconto in cui ci sia un narratore onnisciente, far capire/intendere che colui che narra, sa più dei protagonisti stessi della storia. Un esempio utile può essere " Romeo e Giulietta" in cui i protagonisti vengono ostacolati nel loro amore ( racconto abbastanza realistico) dalle famiglie dei due ( antagonisti).
Riguardo al narratore onnisciente io ho imparato a riconoscerlo leggendo tra le righe di Puskin....usa espressioni chiare e atte a suscitare nel lettore quel senso di risoluzione, così come una storia già saputa.
Il narratore onnisciente, guarda i suoi personaggi muoversi come pedine negli scacchi anche se sa benissimo che mosse faranno in anticipo...Esempio " egli non pensò mai, che lo avrebbe fatto in modo così astuto, come successe in realtà"
Spero di esserti stata d'aiuto, ho cercato di essere più semplice e coincisa possibile!!!! Scatena la tua fantasia.
Riguardo al narratore onnisciente io ho imparato a riconoscerlo leggendo tra le righe di Puskin....usa espressioni chiare e atte a suscitare nel lettore quel senso di risoluzione, così come una storia già saputa.
Il narratore onnisciente, guarda i suoi personaggi muoversi come pedine negli scacchi anche se sa benissimo che mosse faranno in anticipo...Esempio " egli non pensò mai, che lo avrebbe fatto in modo così astuto, come successe in realtà"
Spero di esserti stata d'aiuto, ho cercato di essere più semplice e coincisa possibile!!!! Scatena la tua fantasia.
realistica
che tipo di storia devi creare?