Cm si fa qst saggio breve??.......grazie!!
Ambito :storico politico
argomento la memoria storica tra custodia del passato e progetto x il futuro
sono 5 testi:1° di nietzsche,2° dihobsbawm,3° di spinelli, 4° di spinelli 5° di Loewenthal
come si svolge qst saggio breve???è la prima volta e nn so proprio da dv cominciare..datemi una mano..grazie
argomento la memoria storica tra custodia del passato e progetto x il futuro
sono 5 testi:1° di nietzsche,2° dihobsbawm,3° di spinelli, 4° di spinelli 5° di Loewenthal
come si svolge qst saggio breve???è la prima volta e nn so proprio da dv cominciare..datemi una mano..grazie
Risposte
chiudo
grazie mille......
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggi-brevi/
:hi
:hi
anke a me è stato dato il limite di 4 colonne ma credo di nn riuscirne a riempire nemmeno una..........grazie.ma dv posso trovare qualke esempio di saggio breve già svolto???
Leggi tutti i testi, io di solito sottolineo i concetti che trovo più interessanti;
Poi fatti una scaletta di quello che scriverai, mischiando un po' i vari argomenti di tutti i testi e collegandoli a dovere.
La caratteristica del saggio breve è che dev'essere oggettivo, come un libro di storia o un articolo di giornale.
Solitamente si da come limite 4 colonne, poi non so a te il limite dato qual è.
Poi fatti una scaletta di quello che scriverai, mischiando un po' i vari argomenti di tutti i testi e collegandoli a dovere.
La caratteristica del saggio breve è che dev'essere oggettivo, come un libro di storia o un articolo di giornale.
Solitamente si da come limite 4 colonne, poi non so a te il limite dato qual è.