Ciaoo!!!!Leggete!!!

Babysarina93
Ciaooo!!!! =) Ho bisogno di un aiuto per un tema e avrei bisogno di un consiglio:
1)Titolo del tema: " La tua compagna di classe sostiene:"sono veramente stanca di stare tutto il giorno a casa,ore e ore a ripetere la lezione,domani c'è l'interrogazione.Credo proprio che gli insegnanti ci interrogano per farci soffrire.Tutte le interrogazioni sono inutili."Tu cosa rispondi??" (questo era il titolo del tema).
2) Consiglio e anche aiuto: Non riesco a studiareeeeee!!!!:( Cioè ho voglia ma appena vado ad aprire un libro non riesco a studiare e chiudo i libri. Quest'anno,anzi tra qualke mese ho anche l'esame di terza superiore,e non so proprio come e cosa fare per poter recuperare.Helppppp!!! :cry :(
Rispondeteeee,intanto grazie ! =)

Risposte
Francy1982
1)Titolo del tema: " La tua compagna di classe sostiene:"sono veramente stanca di stare tutto il giorno a casa,ore e ore a ripetere la lezione,domani c'è l'interrogazione.Credo proprio che gli insegnanti ci interrogano per farci soffrire.Tutte le interrogazioni sono inutili."Tu cosa rispondi??" (questo era il titolo del tema).

Non so cosa le consiglieresti realmente, ma nel tema consigliale di studiare e ricordale che nn si studia per i professori, che non vogliono far soffrire gli alunni, ma che deve studiare per se, quindi poi soffermati sull'importanza della cultura, per essere autonomi, per avere un proprio pensiero e per realizzarsi nella vita. quale è il sogno della tua amica? Immagino che per realizzarlo dovrà studiare e impegnarsi, poi potresti anche offrirti per studiare insieme....

Circa il consiglio forse dipende solo dal metodo di studio io ti consiglio di interessarti a quello che devi studiare; non prendere lo studio come un'imposizione dei professori, ma studia per sapere cosa è successo, per curiosità questo ti aiuterà a non perdere in attenzione e in voglia, mentre studi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.