C'è qualcuno che può darmi una mano sul saggio breve?
Ciao a tutti, per questa sera devo fare un saggio breve ricavato da un articolo del corriere della sera, ma non so da dove cominciare e cosa scrivere :( non ne capisco niente. Cerco aiuto :( grazie in anticipo
Risposte
Va bene grazie :)
Ciao Francesca,
questa è una sintesi delle frasi, le riflessioni devono essere le tue, io ti ho fatto un sunto di quello che leggevo. Devi cercare di fare tu le riflessioni su di esse perché un qualcosa di personale e successivamente ti diamo una mano con delle correzioni.
Ciao,
Giorgia.
questa è una sintesi delle frasi, le riflessioni devono essere le tue, io ti ho fatto un sunto di quello che leggevo. Devi cercare di fare tu le riflessioni su di esse perché un qualcosa di personale e successivamente ti diamo una mano con delle correzioni.
Ciao,
Giorgia.
Ma se scrivo cosi riscrivo quello che dice la fase... Le frasi devo riportarle al saggio breve e commentarle dicendo tipo ciò che penso :(
Ciao,
quanto hai scritto va molto molto bene!
In merito invece alle frasi che hai riportato, se intendi quelle presenti sul Corriere della Sera, vediamo un po' se ti posso essere utile:
Per quanto riguarda la prima frase potresti commentare in questo modo:
Secondo le testimonianze di Silvia e Daniela, rispettivamente commesse e direttrice dell'attività commerciale, i rapinatori potrebbero essere di nazionalità russa per via dei lineamenti tipici dei popoli dell'Est europeo e per via del loro accento molto marcato, mentre parlavano in italiano e in inglese.
Per quanto concerne invece la seconda frase:
Secondo altre fonti inoltre il rapinatore che avrebbe piazzato il fumogeno sarebbe stato fotografato da una turista di passaggio e la foto lo ritrarrebbe con indosso un berretto da baseball.
Per quanto riguarda infine la terza frase:
Grazie al pronto intervento della direttrice del negozio, la quale è riuscita a richiamare l'attenzione di un cliente del vicino bar "Quadri", il piano dei rapinatori è fallito quindi sul nascere.
Spero possano andare bene :)
Prova ora a concludere il tuo elaborato!
Ciao,
Giorgia.
quanto hai scritto va molto molto bene!
In merito invece alle frasi che hai riportato, se intendi quelle presenti sul Corriere della Sera, vediamo un po' se ti posso essere utile:
Per quanto riguarda la prima frase potresti commentare in questo modo:
Secondo le testimonianze di Silvia e Daniela, rispettivamente commesse e direttrice dell'attività commerciale, i rapinatori potrebbero essere di nazionalità russa per via dei lineamenti tipici dei popoli dell'Est europeo e per via del loro accento molto marcato, mentre parlavano in italiano e in inglese.
Per quanto concerne invece la seconda frase:
Secondo altre fonti inoltre il rapinatore che avrebbe piazzato il fumogeno sarebbe stato fotografato da una turista di passaggio e la foto lo ritrarrebbe con indosso un berretto da baseball.
Per quanto riguarda infine la terza frase:
Grazie al pronto intervento della direttrice del negozio, la quale è riuscita a richiamare l'attenzione di un cliente del vicino bar "Quadri", il piano dei rapinatori è fallito quindi sul nascere.
Spero possano andare bene :)
Prova ora a concludere il tuo elaborato!
Ciao,
Giorgia.
Grazie adesso cerco di buttar giu qualcosa :)
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Aggiunto 28 minuti più tardi:
Non so come commentare le tre frasi :(
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Aggiunto 28 minuti più tardi:
Non so come commentare le tre frasi :(
Ciao Francesca,
la foto che hai caricato è sfocatissima, non si vede chiaramente. Inoltre un piccolo elaborato lo devi svolgere tu, riportarlo qui sul topic e ti aiutiamo volentieri con le correzioni.
Ti do un piccolo spunto intanto:
potresti iniziare con un titolo di stampo giornalistico del tipo:
Caso della rapina a San Marco: anche i RIS danno il loro contributo nelle indagini.
Poi inizi a introdurre il tuo elaborato con una frase del tipo:
Continuano le indagini a tutto campo della polizia sulla rapina a San Marco: anche i RIS stanno dando il loro importante aiuto con l'obiettivo di trovare quanto prima i colpevoli della rapina.
Ora continua tu e poi ti aiutiamo con le correzioni del saggio breve.
Ciao,
Giorgia.
la foto che hai caricato è sfocatissima, non si vede chiaramente. Inoltre un piccolo elaborato lo devi svolgere tu, riportarlo qui sul topic e ti aiutiamo volentieri con le correzioni.
Ti do un piccolo spunto intanto:
potresti iniziare con un titolo di stampo giornalistico del tipo:
Caso della rapina a San Marco: anche i RIS danno il loro contributo nelle indagini.
Poi inizi a introdurre il tuo elaborato con una frase del tipo:
Continuano le indagini a tutto campo della polizia sulla rapina a San Marco: anche i RIS stanno dando il loro importante aiuto con l'obiettivo di trovare quanto prima i colpevoli della rapina.
Ora continua tu e poi ti aiutiamo con le correzioni del saggio breve.
Ciao,
Giorgia.