CAVALIERE INESISTENTEE

izulka195
Ragazzi qualcuno di voi ha letto il cavaliere inesistente???
Ho da fare delle domande ma non so rispondere.
Mi aiutate? Entro domani sera!!
GRAZIEE

Risposte
izulka195
Grazie mille COLTINA. Nel caso non sai rispondere a qualche domanda fa niente ;*
1. Nel passo La rassegna dell'esercito di Carlo Magno sottolinea sul testo le similitudini. Quali caratteri dell'esercito individuano?
2. come viene presentato il sovrano?
3. Quali immagini determinano il carattere comico della descrizione della rassegna?
4. Ti pare realistica la descrizione della battaglia svolta nell'episodio Il rito della guerra? Perchè?
5.Quale valutazione questo passo propone circa la guerra?
6. in quale paesaggio è ambientata la presentazione di Agilulfo?
7.come e descritto l'esercito?
8. quali azioni compie Agilulfo?
9.quale connotazione simbolica assume l'alba?
10.a quali occupazioni si dedica in quell'ora Agilulfo?
11. nel passo Lo scudiero Gurdulu quale funzione assume l'avventura con le anatre in rapporto alla presentazione del personaggio?
12. Il motivo del duello è ricorrente nella letteratura di argomento cavalleresco. Quali altri testi ricordi? Con queli modalità differenti è trattato il motivo del combattimento?
13.confronta l'avventura delle anatre nell'episodio Lo scudiero Gurdulu con il passo La caccia delle anatre nelle Avventure del barone di Munchausen(p.163). Quali effetti comici l'episodio raggiunge in entrambi i testi?
14. quale tra i personaggi presentati nel primo passo ti sembra pie significativo? perche?
15. Quali elementi del primo e secondo passo dimostrano che la guerra è concepita come un rituale assurdo e desublimato rispetto alla tradizione eroica dell'antica Chanson de geste?
16. perche la lotta con i pipistrelli nel passo Agilulfo assume un significato simbolico?
17. Il passo Agilulfo,Gurdulu e Rambaldo nella notte presenta i tre personaggi a confronto.
- Perche Agilulfo si definisce"privilegiato"?
- Perche Gurdulu puo identificare nel cadavere un uomo "piu bravo a vivere" di se stesso?
-Che cosa intende Rambaldo con la parola "ansia"?
- Quali aspetti dell'esistenza simboleggiano i tre personaggi?

coltina
scrivi le domande, ti posso aiutare.

Narcos03
Scrivile,qualcuno ti aiutera'

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.