BUONGIORNO SONO MOSHAN, VI SCRIVO SE MI POTETE AIUTARE CON UN COMPITO ENTRO MERCOLEDì. (319988)
BUONGIORNO SONO MOSHAN, VI SCRIVO SE MI POTETE AIUTARE CON UN COMPITO ENTRO Mercoledì. IL COMPITO SI TRATTA DELL'ANALISI DEL PERIODO. IO HO AFFRONTATO IN GRAMMATICA LE SUBORDINATE OGGETTIVE, SOGGETTIVE, DICHIARATIVE, INTERROGATIVA INDIRETTA E LA RELATIVA, REALTIVA PROPRIA E IMPROPRIA (LE IMPROPRIE CASUALI, FINALI, TEMPORALI, CONSECUTIVE, CONCESSIVE E CONDIZIONALI), PROPOSIZIONE CASUALE, PROPOSIZIONE FINALE, PROPOSIZIONE CONSECUTIVA. ESERCIZIO 1 Fai, sul quaderno, l'analisi del periodo dei seguenti periodi. 1. Non credere alle loro parole perché ti lodano solo per ingannarti. 2. Sono un po' invidiosa di Bea per il fatto che è troppo intelligente per non suscitare l'ammirazione di tutti. 3. Conoscendo il suo carattere scorbutico, comportati gentilmente con lui, così da non irritarlo. ESERCIZIO 2 Fai, sul quaderno, l'analisi logica del periodo dei seguenti periodi. 1. Giocando e scherzando, non combinerai nulla nella vita e pertanto è opportuno che tu lo sappia. 2. Ti ripeto che la paura che ho provato è stata così intensa da farmi venire una tremarella tale che difficilmente la scorderò!
Miglior risposta
Questa volta, prima fai da te l'analisi del periodo, poi te la correggo.
Miglior risposta
Risposte
1 Non credere alle loro parole PRINCIPALE Perché ti lodano soltanto per ingannarti FINALE 2 Sono un pò invidiosa di Bea PRINCIPALE per il fatto che è troppo intelligente OGGETTIVA per non suscitare l'ammirazione di tutti CONSECUTIVA 3 REICHSTADT1946 QUESTA FRASE NON L'HO CAPITA MOLTO PERCHE' NON RIESCO NEANCHE A TROVARE LA PRICNICPALE. MI PUOI AIUTARE PER FAVORE. ESERCIZIO 2 1 E' opportuno PRINCIPLAE che tu lo sappia SOGGETTIVA non combinerai nulla nella vita e pertanto DICHIARATIVA giocando e scherzando CONSECUTIVA 2 Ti ripeto PRINCIPALE che la paura che ho provato è stata così intensa OGGETTIVA da farmi venire una tremarella CONSECUTIVA tale che difficilmente la scorderò RELATIVA
Aggiunto 17 ore 16 minuti più tardi:
NON SONO RIUSCITO A FARE TUTTE LE FRASE PERCHè IN ALCUNE PROVAVO DIFFICOLTà
Aggiunto 17 ore 16 minuti più tardi:
NON SONO RIUSCITO A FARE TUTTE LE FRASE PERCHè IN ALCUNE PROVAVO DIFFICOLTà