Breve riflessione sul ruolo della donna all'interno della criminalità organizzata

Marilin04
ciao a tutti so che non dovrei ma per domani devo portare un tema a scuola sulle donne boss e vittime della mafia...l'unico problema è che non so come concludere il tema, ho riportato la situazione delle donne che si sottomettono alla mafia e di quelle che ne sono vittime solo perchè hanno cercato di estraniarsi da essa e poi ho riportato la situazione di quelle donne che prendono il posto dei propri mariti nel momento in cui questi vengono uccisi o arrestati...in base a questo qualcuno saprebbe indicarmi una conclusione??? GRAZIE in anticipo

Miglior risposta
cry-pesciolina
POTRESTI CONCLUDERE CON UN RIFERIMENTO TIPO: «Certo dovremmo ancora per molto tempo confrontarci con la criminalità organizzata di stampo mafioso, per lungo tempo, non per l’eternità. Perché la mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio e una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine». Da Cose di Cosa Nostra di Giovanni Falcone e Marcelle Padovani, 1991
SENNO A SECONDA DI COME LA PENSI TE SU QUESTA COSA POTRESTI CONCLUDERE:E SE FOSSI STATA IO LA FIGLIA DI UN BOSS O LA MOGLIE E MI FOSSI TROVATA CON IL SUO IMPERO IN MANO. COSA AVREI FATTO?
SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO..
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.