Articolo di giornale (218234)

francescalombardo
aiuto,articolo di giornale cronaca nera inventato su una lite condominiale ,non ne vengo fuori mi aiutate? grazie

Risposte
francescalombardo
devo prepararmi al compito che sarà su un articolo di giornale inventato su qualsiasi cronaca...
spero di riuscirci...mi eserciterò, se mi trovo in difficoltà chiederò aiuto :) buona giornata.

Francesca :)

melody_gio
Ciao Francesca,
di nulla :)

Giorgia.

francescalombardo
Si grazie mille Giorgia ☺ non so come avrei fatto senza il tuo aiuto.

melody_gio
Ciao Francesca,

l'impostazione va bene, ma ti apporto qualche correzione:

dove scrivi ieri sera attorno le 23, dovresti scrivere ieri sera intorno alle 23.
dove scrivi e la moglie, dovresti scrivere della moglie.
"al terzo piano": io scriverei sito al terzo piano.
"al piano sottostante": è corretto nel piano sottostante.
"per chiedere di abbassare il volume del festeggiamento...": è più corretto "per chiedere di abbassare il volume della musica nel corso dei festeggiamenti. I due coniugi, avendo bevuto in eccesso, si scagliano verbalmente contro il condomino. Gli abitanti del palazzo, esasperati, inventano la storia del tradimento da parte del coniuge, la quale non è vera.
"La mattina seguente intervistando..." ---> tutto il periodo lo correggerei così: Il giorno seguente abbiamo intervistato l'inquilino del secondo piano che ci ha riferito come tutto il condominio si fosse lamentato per le continue feste rumorose tenute dai due coniugi.
Uno dei carabinieri che si sta occupando del caso afferma: " Casi del genere nel nostro lavoro ne capitano spesso, ora non posso aggiungere altro, poiché vi sono delle indagini in corso".

Infine cerca magari di scrivere una conclusione oggettiva del tuo articolo di giornale, magari ripresentando con un ultimo cappello (frase) il caso che hai presentato in modo oggettivo.

Spero che le mie correzioni ti siano utili.

Ciao,
Giorgia.

francescalombardo
ecco qua

melody_gio
Ciao Francesca,

certamente.

Giorgia.

francescalombardo
posso mandare la foto xk l ho scritto a mano

melody_gio
Ciao Francesca,

prova tu a fare un articolo di giornale, riportalo qui e noi ti daremo una mano con le correzioni.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.