Articolo di cronaca sul rapimento di lucia mondello
ciao raga!!!la mia prof si è impazzita,mi ha assegnato un articolo di cronaca sul rapimento di lucia(la protagonista dei promessi sposi) per domani + 2 versioni e nn sò come fare......quindi se volete darmi una mano ditemi almeno il sito su cui posso trovare quel tema!!!!! grazie grazie
Risposte
_cerca_ per la documentazione sull'episodio!
Ho visto che hai postato la stessa richiesta anche altrove sul web, l'dea della tua prof mi sembra da matti, cmq se ha fatto una richiesta del genere voglio sperare che vi abbia spiegato come si fa un articolo di cronaca...
Cmq volendolo fare, per prima cosa devi trovare un titolo da giornale, cioè che manchi di verbo e indichi subito di ciò che si vuole parlare: "Rapita una ragazza etc..."
Rispondi alle cinque W: when, where,what, why e who quando sriverai l'articolo.
Basati sul testo del Manzoni e inventa (se la prof vuole proprio un articolo di cronaca) ora, testimoni al fatto etc... Ribadisco però che è un'idea pazzesca! Come si può fare un articolo di cronaca con l'episodio di un romanzo? Mah!
Cmq volendolo fare, per prima cosa devi trovare un titolo da giornale, cioè che manchi di verbo e indichi subito di ciò che si vuole parlare: "Rapita una ragazza etc..."
Rispondi alle cinque W: when, where,what, why e who quando sriverai l'articolo.
Basati sul testo del Manzoni e inventa (se la prof vuole proprio un articolo di cronaca) ora, testimoni al fatto etc... Ribadisco però che è un'idea pazzesca! Come si può fare un articolo di cronaca con l'episodio di un romanzo? Mah!