Antologia(discoteca) please mi potete aiutare???grz1000

gagghi
ciao!!!! sentite.....mi servirebbe una mano con questo esercizio xkè negli ultimi giorni di scuola nn ci sono stata xkè stavo male... l'abbiamo fatto su antologia....
allora:
-secondo te, che cosa rappresenta la discoteca per i giovani oggi??
-quali sono,secondo te,i pregi e i difetti della discoteca???
-quali eventuali"pericoli" associ alla discoteca??
-a tuo parere, i giovani d'oggi in quale altro modo potrebbero divertirsi il sabato sera, anzichè riversarsi in massa in discoteca??
- negli ultimi anni sono sempre + frequenti le "stragi del sabato sera", ossia gli incidenti automobilistici verificatosi all'uscita delle discoteche in cui hanno perso la vita molti giovani.come giudichi il provvedimento, preso a scopo preventivo,di antiscipare la chiusura di questi locali???

grz 1000 a ki mi darà 1 mano!!!!!!!!!!

Risposte
gagghi
:hi:lovegrz 1000!!!!!!!! 6 stata davvero genile ad aiutarmi sennò nn saprei proprio cm fare!!!!!! xkè sn tornata a casa tardi e dovevo ancora fare i compiti......grz 1000 ciao!!!!!

rory85
Ci provo, vedi se può andare bene.

Secondo me la discoteca per i giovani d'oggi rappresenta un luogo di incontro e di divertimento, dove appunto incontrare gente nuova, magari il ragazzo o la ragazza, ma anche trascorrere qualche ora del fine settimana per divertirsi con i propri amici.
Pregi della discoteca: luogo d'incontro e di divertimento. Difetti della discoteca: si socializza poco, per la musica ad alto volume spesso si fa fatica a parlare e a comunicare, ma spesso tanti ragazzi vedono in questo posto un pretesto per fare i suoi comodi, creare risse, importunare gli altri.
Pericoli associati alla discoteca, non solo eventuali (a mio parere oggigiorno la discoteca ha pericoli reali) sono, sicuramente, le droghe e l'alcool che circola dentro ai locali, gli incedenti, conseguenza diretta dell'alcool e della droga, ma anche le violenze, perchè oggigiorno non ci si sa più divertire come facevano anni fa, non solo i nostri genitori, ma anche ragazzi non più giovanissimi... oggigiorno sembra che per divertirsi si debba per forza bere, drogarsi e violentare magari. Ritengo che la discoteca per alcuni sia un pretesto per fare questo, quindi chi vuole solo divertirsi e ama la musica, ballare, stare in compagnia, alle volte può sentirsi a disagio e nel pericolo.
Infine, anticipare la chiusura dei locali può essere una giusta soluzione, se però viene smessa anche la vendita di alcolici, non solo a minorenni, ma a tutti in generale, o almeno diminuita, e se non ci fosse più il consumo di droghe. Spesso sono gli effetti dell'alcool e della droga a causare incidenti: se anche un locale chiude a mezzanotte, ma la gente continua a ubriacarsi alla fine non si risolve niente. O almeno i gestori dei locali dovrebbero fare come ho visto io fare un paio di volte: ritirare le chiavi delle macchine a chi era in condizioni pietose, quindi per niente in grado di guidare. E' un rischio, perchè il gestore corre rischi, ma secondo me hanno fatto bene quelle volte, perchè alcune vite sono state salvate. Spesso per colpa di certa gente che si mette alla guida ubriaca o drogata, ci rimette chi non ha colpa, chi non c'entra niente e si rovinano tante vite!

Spero non essermi dilungata troppo. Ciao!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.