Analisi testuale (4452)
siccome su internet non trovo nulla
vorrei sapere se gentilmente potreste darmi un analisi testuali di 5 brani
ora ve li posto
1)Se morissi prima di svegliarmi autore:Cornell Woolrich
2)Il pozzo e il pendolo autore:Edgar Allan Poe
3)La sposa bambina autore:Beppe fenoglio
4)L'ennesima,ultima sigaretta autore:Italo Svevo
per analisi tesuale intendo dividere in sequenze e fare il riassunto,
e dopo anallizzare il testo
inserendo il narratore,la focalizzazione,lo spazio,il tempo(ordine,distanza,durata,ritmo narrativo)
personaggi,tema.
mi servono per domani
vi prego aiutatemi
vorrei sapere se gentilmente potreste darmi un analisi testuali di 5 brani
ora ve li posto
1)Se morissi prima di svegliarmi autore:Cornell Woolrich
2)Il pozzo e il pendolo autore:Edgar Allan Poe
3)La sposa bambina autore:Beppe fenoglio
4)L'ennesima,ultima sigaretta autore:Italo Svevo
per analisi tesuale intendo dividere in sequenze e fare il riassunto,
e dopo anallizzare il testo
inserendo il narratore,la focalizzazione,lo spazio,il tempo(ordine,distanza,durata,ritmo narrativo)
personaggi,tema.
mi servono per domani
vi prego aiutatemi
Risposte
se morissi prima di svegliarmi click
del POZZO ED IL PENDOLO HO TROVATO SL QSTO: IL POZZO ED IL PENDOLO: nelle oscure segrete dell'Inquisizione un prigioniero viene sottoposto a due torture psicologiche tra le più raccapriccianti: decidere se uccidersi gettandosi in un pozzo profondo e irto di strumenti di strazio, o morire legato ad un tavolo di pietra, tagliato a metà da un pendolo provvisto di lama che scende progressivamente ma con lentezza estenuante dal soffitto… in continua avanzata verso il suo torace…
invece del libro di svevo nn ho trovato nulla
del POZZO ED IL PENDOLO HO TROVATO SL QSTO: IL POZZO ED IL PENDOLO: nelle oscure segrete dell'Inquisizione un prigioniero viene sottoposto a due torture psicologiche tra le più raccapriccianti: decidere se uccidersi gettandosi in un pozzo profondo e irto di strumenti di strazio, o morire legato ad un tavolo di pietra, tagliato a metà da un pendolo provvisto di lama che scende progressivamente ma con lentezza estenuante dal soffitto… in continua avanzata verso il suo torace…
invece del libro di svevo nn ho trovato nulla
Ho trovato qualcosa solo sulla sposa bambina
LA SPOSA BAMBINA:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:vTC8fAB0hSEJ:www.sagarana.net/rivista/numero13/narrativa6.html+La+sposa+bambina+fenoglio&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&lr=lang_it]riassunto[/url]
riassunto
non ho trovato nulla sull'analisi mi spiace.
LA SPOSA BAMBINA:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:vTC8fAB0hSEJ:www.sagarana.net/rivista/numero13/narrativa6.html+La+sposa+bambina+fenoglio&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&lr=lang_it]riassunto[/url]
riassunto
non ho trovato nulla sull'analisi mi spiace.