Analisi logiche, mi serve una mano
Buongiorno, mi servirebbe aiuto per alcune analisi logiche
1. La famiglia del nonno di Stefano abitava a Venezia
2. Tra le pagine di quel libro c'era una foto di Teresa
3. Alcuni convogli sono fermi in stazione
4. Hai visto quell'albergo? Ci sono stato
5. La mamma ci ha lasciato cibi pronti nel frigorifero
6. Alla frontiera è operativo un presidio della guardia di finanza
Vi prego aiutatemi, ho poco tempo
1. La famiglia del nonno di Stefano abitava a Venezia
2. Tra le pagine di quel libro c'era una foto di Teresa
3. Alcuni convogli sono fermi in stazione
4. Hai visto quell'albergo? Ci sono stato
5. La mamma ci ha lasciato cibi pronti nel frigorifero
6. Alla frontiera è operativo un presidio della guardia di finanza
Vi prego aiutatemi, ho poco tempo
Risposte
Grazie :daidai
1. La famiglia (SOGGETTO) del nonno (SPECIFICAZIONE) di Stefano (SPECIFICAZIONE) abitava (PREDICATO VERBALE) a Venezia (STATO IN LUOGO)
2. Tra le pagine (STATO IN LUOGO) di quel libro (SPECIFICAZIONE CON ATTRIBUTO) c'era (PREDICATO VERBALE) una foto (SOGGETTO) di Teresa (SPECIFICAZIONE)
3. Alcuni convogli(SOGGETTO CON ATTRIBUTO) sono (COPULA) fermi (COMPLEMENTO PREDICATIVO DEL SOGGETTO) in stazione(STATO IN LUOGO)
4. Hai visto (PREDICATO VERBALE) quell'albergo (OGGETTO COIN ATTRIBUTO) [Tu] (SOGGETTO SOTTINTESO)? Ci (COMPLEMENTO AVVERBIALE DI LUOGO) sono stato (PREDICATO VERBALE [io] (SOGGETTO SOTTINTESO)
5. La mamma (SOGGETTO) ci (TERMINE) ha lasciato (PREDICATO VERBALE) cibi pronti (OGGETTO CON ATTRIBUTO) nel frigorifero (STATO IN LUOGO)
6. Alla frontiera (STATO IN LUOGO) è (COPULA) operativo (COMPLEMENTO PREDICATIVO DEL SOGGETTO) un presidio (SOGGETTO) della guardia (SPECIFICAZIONE) di finanza (SPECIFICAZIONE)
2. Tra le pagine (STATO IN LUOGO) di quel libro (SPECIFICAZIONE CON ATTRIBUTO) c'era (PREDICATO VERBALE) una foto (SOGGETTO) di Teresa (SPECIFICAZIONE)
3. Alcuni convogli(SOGGETTO CON ATTRIBUTO) sono (COPULA) fermi (COMPLEMENTO PREDICATIVO DEL SOGGETTO) in stazione(STATO IN LUOGO)
4. Hai visto (PREDICATO VERBALE) quell'albergo (OGGETTO COIN ATTRIBUTO) [Tu] (SOGGETTO SOTTINTESO)? Ci (COMPLEMENTO AVVERBIALE DI LUOGO) sono stato (PREDICATO VERBALE [io] (SOGGETTO SOTTINTESO)
5. La mamma (SOGGETTO) ci (TERMINE) ha lasciato (PREDICATO VERBALE) cibi pronti (OGGETTO CON ATTRIBUTO) nel frigorifero (STATO IN LUOGO)
6. Alla frontiera (STATO IN LUOGO) è (COPULA) operativo (COMPLEMENTO PREDICATIVO DEL SOGGETTO) un presidio (SOGGETTO) della guardia (SPECIFICAZIONE) di finanza (SPECIFICAZIONE)