Analisi logica facile

nikuzza
potreste farmix favore l'analisi logica di queste frasi semplici???perchè sono stata assente nelle vecchie lezioni quindi ho difficoltà..siamo arrivati a fare solo il soggetto pred.verb pred.nom. l'apposizione e l'attributo... grazie =)
1)paolo balbettava per la grande emozione
2)in quella vecchia cassapanca ho trovato tre stupendi ventagli della mia adorata bisnonna.
3)la mia carissima amica Renata abita in un lussuoso appartamento del centro londinese.
4)nella piazza principale del capoluogo lombardo sono state collocate due statue marmoree.

Risposte
cichinella
nikuzza la prossima volta ricordati di aprire la tua richiesta sotto forma di domanda e non di discussione...grazie :)

nikuzza
grazie mille ^_^

coltina
ho sottolineato gli attributi e c'è una sola apposizione
1)paolo SOGGETTO Balbettava P. VERBALE per la grande emozione COMPLEMENTO E 1 ATTRIBUTO
2)in quella vecchia cassapanca COMPL CON 2 ATTRIBUTI ho trovato IO SOGGETTO SOTTINTESO E PRED. VERBALE tre stupendi ventagli COMPELMENTO CON 2 ATTRIBUTI della mia adorata bisnonna.COMPL. CON 2 ATTIBUTI
3)la mia carissima amica Renata SOGG CON 2 ATTIBUTI E 1 APPOSIZIONE (AMICA) abita PRED. VERBALE in un lussuoso appartamento COMPL E 1 ATTRIBUTO del centro londinese.COMPL E 1 ATTRIBUTO
4)nella piazza principale COMPL E 1 ATTRIBUTO del capoluogo lombardo COMPL E 1 ATTRIBUTO sono state collocate PRED. VERBALE due statue marmoree. SOGGETTO E 1 ATTRIBUTO

ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.