Analisi logica del periodo

AkyraJe
Buongiorno mi potreste aiutare con l'analisi logica del periodo con questa frase per favore?
La frase è: Confesso che non vedevo l'ora di ritornare in campagna. Ormai mi ero affezionato a tutto ciò che vi avevo lasciato e mi ero abituato a quel silenzio che un anno prima mi faceva paura. Il silenzio profondo di quell'ambiente, interrotto solo dal vento o dallo scoppio di un temporale, ora per me non era più silenzio. Era un linguaggio segreto per cui mi sembrava che tutto fosse animato e in movimento.
Grazie mille a tutti!

Miglior risposta
Fabrizio Del Dongo
Confesso PRINCIPALE) che non vedevo l'ora (OGGETTIVA ESPLICITA) di ritornare in campagna (OGGETTIVA ESPLICITA DIPENDENTE DI II GRADO). Ormai mi ero affezionato a tutto cio' (PRINCIPALE) che vi avevo lasciato (RELATIVA ESPLICITA) e mi ero abituato a quel silenzio (PRINCIPALE COORDINATA) che un anno prima mi faceva paura (RELATIVA ESPLICITA). Il silenzio profondo di quell'ambiente, interrotto solo dal vento o dallo scoppio di un temporale, ora per me non era piu' silenzio (PRINCIPALE). Era un linguaggio segreto (PRINCIPALE) per cui mi sembrava (CAUSALE ESPLICITA) che tutto fosse animato e in movimento (SOGGETTIVA ESPLICITA).
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.