ANALISI DEL PERIODO,Vi supplico è urgentissimo mi serve entro oggi , domani ho interrogazione!! vi prego!!
Di giorno in giorno stabiliva più e più grandi cose riguardo all'abbellimento e all'arricchimento della città e, parimenti, riguardo alla difesa e all'ampliamento dell'Impero: innanzitutto decise di erigere un tempio di Marte, grande quanto non v'era da nessuna parte, dopo aver riempito e spianato il lago in cui aveva allestito lo spettacolo della naumachia, e un teatro di immensa grandezza, addossandolo alla rupe Tarpea;decise di condensare il diritto civile in limiti ben precisi e raccogliere in pochissimi libri le migliori e le necessarie di un'enorme e dispersa abbondanza di leggi. Inoltre decise di rendere pubbliche biblioteche Greche e Latine e diede a Marco Varrone l'incarico di allestirle e organizzarle. Questi furono altri suoi provvedimenti: prosciugare le paludi Pontine; far deviare il lago Fucino; aprire una strada dal mar Adriatico, attraverso la dorsale dell'Appennino, fino al Tevere; tagliare l'Istmo; domare i Daci, che si erano riversati nel Ponto e in Tracia; fare subito dopo una guerra contro i Parti lungo l'Armenia. La morte lo anticipò mentre pensava e faceva tali cose.
Miglior risposta
Doppio: https://forum.skuola.net/italiano/mi-fate-l-analisi-del-periodo-entro-oggi-grazie-208325.html
Chiudo.
Chiudo.
Miglior risposta
Questa discussione è stata chiusa