Analisi del periodo urgente per domani!!

Mara.toscano
Analisi del periodo urgente per domani di tutte queste frasi. Per favore sono piena di compiti, grazie in anticipo. In caso la foto non si vedesse le frasi sono :
1. Ho appena sentito alla radio che lo sciopero dei treni è stato sospeso.

2. Ho appena sentito alla radio la notizia che lo sciopero dei treni è stato sospeso

3 Rita si cullava nell'illusione che la sua vita sarebbe presto cambiata.

4 Rita si illude che la sua vita sarebbe presto cambiata.

5 Quel ragazzo e convinto di essere infallibile.

Quel ragazzo e sorretto dalla convinzione di essere infallibile.

6 Da giorni aveva il sospetto di essere pedinato

7 Da giorni sospettava di essere pedinato

8 Marta sperava che il suo progetto di ricerca venisse finanziato

9 Marta aveva la speranza che il suo progetto di ricerca venisse finanziato

10 Per me è importante che si parli sempre con franchezza.

11 questo per me è importante, che si parli sempre con franchezza.

12 Mario aveva il timore di non essere abbastanza qualificato per que poste di lavoro.

13 Mario temeva di non essere abbastanza qualificato per quel posto di lavoro.

14 Sono certo di aver preso la decisione piu giusta.

15 ho la certezza di aver preso la decisione più giusta

Miglior risposta
Fabrizio Del Dongo
1.Ho appena sentito alla radio (PRINCIPALE) che lo sciopero dei treni è stato sospeso (OGGETTIVA ESPLICITA)

2. Ho appena sentito alla radio la notizia (PRINCIPALE) che lo sciopero dei treni è stato sospeso (DICHIARATIVA ESPLICITA)

3 Rita si cullava nell'illusione (PRINCIPALE) che la sua vita sarebbe presto cambiata. (DICHIARATIVA ESLICITA)

4 Rita si illude (PRINCIPALE) che la sua vita sarebbe presto cambiata (DICHIARATIVA ESPLICITA).

5 Quel ragazzo è convinto (PRINCIPALE) di essere infallibile (OGGETTIVA IMPLICITA).

Quel ragazzo e sorretto dalla convinzione (PRINCIPALE) di essere infallibile. (DICHIARATIVA IMPLICITA)

6 Da giorni aveva il sospetto (PRINCIPALE) di essere pedinato (DICHIARATIVA IMPLICITA)

7 Da giorni sospettava (PRINCIPALE) di essere pedinato (OGGETTIVA IMPLICITA)

8 Marta sperava (PRINCIPALE) che il suo progetto di ricerca venisse finanziato (OGGETTIVA ESPLICITA)

9 Marta aveva la speranza (PRINCIPALE) che il suo progetto di ricerca venisse finanziato (DICHIARATIVA IMPLICITA)

10 Per me è importante (PRINCIPALE) che si parli sempre con franchezza.(SOGGETTIVA ESPLICITA)

11 Questo per me è importante (PRINCIPALE), che si parli sempre con franchezza (DICHIARATIVA ESPLICITA).

12 Mario aveva il timore (PRINCIPALE) di non essere abbastanza qualificato quel posto di lavoro (DICHIARATIVA IMPLICITA)

13 Mario temeva (PRINCIPALE) di non essere abbastanza qualificato per quel posto di lavoro (OGGETTIVA IMPLICITA)).

14 Sono certo (PRINCIPALE) di aver preso la decisione più giusta (DICHIARATIVA IMPLICITA)

15 Ho la certezza (PRINCIPALE) di aver preso la decisione più giusta (DICHIARATIVA)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.