ANALISI DEL PERIODO per oggi

debora.masi
AIUTO VI PREGO
1 Dopo aver sentito le tue parole ero così felice che ti ho chiamato subito
2 Alla fine sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto,anche se la prossima volta dobbiamo metterci meno tempo.
3 Siccome dopo il temporale c' era di nuovo il sole,siamo rimasti ancora qualche ora ad abbronzarsi sulla riva.
4 Quando esci ricordati dj lasciarmi le chiavi sopra il tavolo perchè ho perso le mie.
5 si sa che il vento di scirocco porta aria calda.
6 Mentre preparava la cena,tua sorella ti disse di andare in soffitta per prendere le decorazioni dell' albero

Miglior risposta
GiuliaO.
1 Dopo aver sentito le tue parole= sub. temporale; ero così felice = principale; (così) che ti ho chiamato subito= sub. consecutiva.
2 Alla fine sono soddisfatto del lavoro= principale; che abbiamo fatto= sub. relativa;,anche se la prossima volta dobbiamo metterci meno tempo= sub. concessiva.
3 Siccome dopo il temporale c' era di nuovo il sole= sub. causale;,siamo rimasti ancora qualche ora= principale; ad abbronzarsi sulla riva=sub. oggettiva.
4 Quando esci= sub. temporale; ricordati= principale; dj lasciarmi le chiavi sopra il tavolo= sub. oggettiva; perchè ho perso le mie= sub. causale.
5 si sa= principale; che il vento di scirocco porta aria calda= sub. soggettiva.
6 Mentre preparava la cena= sub. temporale;,tua sorella ti disse= principale; di andare in soffitta= sub. oggettiva; per prendere le decorazioni dell' albero= sub. finale
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.