Analisi del periodo help me :)

biby11
1.Penso che vittoria dovrebbe vergognarsi per quello che mi ha fatto.
2.L'aquila vola a lungo in cerca di prede e , una volta avvistate si lancia impichiatta e le uccide con i suoi artigli.
3.Pietro mi ha raccontato che cosa ti è successo e ne sono molto dispiaciuta.
4.Sarà meglio che ti rispieghi l'esercizio affinchè tu lo esegua correttamente.
5.Quando tutti uscirono per vedere i fuochi artificiali il saccone si svuotò.
6. é cosi alto che potrebbe giocare in una squadra di palla canestro.
7.Mi risulta più difficile parlare che scrivere.
8. Prenda anche questa medicina qualora la febbre non diminuisca.
9.Maria si sarebbe spaventata a morte se avesse visto quel film horror.
10.se federico avesse guidato con prudenza non avrebbe fatto quell'incidente.
11. Se avessi le ali volerei.
12.Gli atleti, partecipanti alla gara tiro all'arco si preparino.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

C'è QUALCUNO CHE MI PUò AIUTAREEEEE??????????????

Aggiunto 11 ore 12 minuti più tardi:

grz mille

Risposte
Sbab
1. penso= principale; che vittoria dovrebbe vergognarsi= oggettiva; per quello che mi ha fatto= causale
2.l'aquila vola a luongo= principale; in cerca di prede= finale; una volta avvistate= temporale; si lancia in picchiata= coordinata alla principale; e le uccide con i suoi artigli= coordinata alla coordinata
3. pietro mi ha raccontato= principale; che cosa ti è successo= oggettiva; e ne sono molto dispiaciuta= coordinata
4. sarà meglio=principale; che che ti rispieghi l'esercizio= soggettiva; affinchè tu lo segua correttamente= finale
5.quando tutti uscirono= temporale; per vedere i fuochi artificiale= finale; il saccone si svuotò= principale
6.è così alto= principale; che potrebbe giocare in una squadra di pallacanestro= consecutiva
7. mi risulta più difficile= principale; parlare che scrivere=oggettiva
8. prenda anche questa medicina= principale; qualora la febbre non diminuisca= temporale
9. maria si sarebbe spaventata a morte= principale; se avesse visto quel film horror= protasi
10. se federico avesse guidato con prudenza= protasi; non avrebbe fatto quell'incidente= principale (apodosi)
11. se avessi le ali= protasi; volerei= principale (apodosi)
12. gli atleti si preparino= principale; partecipanti alla gara= proposizione col participio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.