Analisi del periodo (95261)

_Laretta_
Potreste farmi l'analisi del periodo di queste dieci frasi?Grazie
1)Per finire il tema e studiare la lezione di scienze sono andato a letto a mezzanotte quando i miei ochhi bruciavano e per la stanchezza non riuscivano a rimanere piu' aperti
2)Avendo smarrito la patente non guido' piu' l'automobile perchè la polizia mi farebbe una multa salatissima se mi fermasse per un controllo
3)Nella notte vidi una luce avanzare lentamente e mi nascosi tra l'erba alta per non essere visto dalla strada .
4)Dall'acqua giunsero grida di aiuto ed il bagnino di tuffo' per raggiungere la persona che stava annegando dal momento che non sapeva nuotare .
5)La ragazza era entrata nel negozio pr comperare un paio di scarpe che aveva visto in vetrina ed avevano il prezzo scontato.
6)Dopo essere sbarcato in Sicilia ed aver sconfitto l'esercito borbonico,Garibaldi varco' lo stretto di Messina, risali' la penisola ed arrivo' a Napoli che era la capitale del Regno delle Due Sicilie .
7)Sfogliando il giornale sono rimasto esterrefatto perchè ho letto una notizia di cronaca che ha dell'incredibile
8)Passo' Lunedi',arrivo' Martedi',trascorse anche Mercoledi',Giovedi' non accadde nulla e finalmente venerdi' arrivo' la telefonata che aspettavo con ansia .
9)Se c'è un'emergenza tutti devono collaborare e dare il loro contributo perchè l'unione fa la forza che è necessaria per superare la difficolta'
10)Essendo in ritardo arrivai alla stazione all'ultimo momento e salii sul treno senza biglietto perchè non avevo il tempo per fare la fila allo sportello.

Miglior risposta
coltina
te la inizio, poi se vuoi postare la tua te la correggo

1)Per finire il tema FINALE
e studiare la lezione di scienze COORDINATA ALLA FINALE
sono andato a letto a mezzanotte PRINCIPALE
quando i miei ochhi bruciavano TEMPORALE
e per la stanchezza non riuscivano COORINATA ALLA TEMPORALE
a rimanere piu' aperti COMPELTIVA
2)Avendo smarrito la patente CAUSALE
non guido' piu' l'automobile PRINCIPALE
perchè la polizia mi farebbe una multa salatissima CAUSALE
se mi fermasse per un controllo CONCESSIVA
3)Nella notte vidi una luce PRINCIPALE
avanzare lentamente RELATIVA
e mi nascosi tra l'erba alta COORDINATA ALLA PRINCIPAL
per non essere visto dalla strada . FINALE
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.