Alba Marcoli il bambino arrabbiato! online!???

♥Coky♥
Ciao, io ho il libro del bambino arrabbiato solo che la prof ha chiesto di fare un power point di spiegazione di una favola e a me è capitata la 4 quindi "la separazione dei genitori"...il libro ce l'ho ma c'è qualcuno che l'ha scritto su internet??? eprchè ci devo fare la ricerca e dopo la dovrei riscrivere io -.-

Risposte
Ot-Sofietta-Ot
Eh si! :(

♥Coky♥
6-7 pagine :( uff mi toccherà copiarle...

Ot-Sofietta-Ot
ascolta, non trovo nulla :( quante pagine è questa favola??

♥Coky♥
a me non serve il libro! ce l'ho già! mi serve solo la favola 4 sulla separazione dei genitori!
Mi serve scritto a computer così non devo ricopiarlo io

Ot-Sofietta-Ot
La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica. Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino e spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paura dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che, se fossero trasmesse con altri canali, potrebbero gettare un ponte tra bambini e adulti. Le favole raccontate nel volume, scaturite da storie reali, offrono importanti spunti per aiutare a comprendere meglio "il bambino arrabbiato", favorendo lo scioglimento di quei nodi che gli impediscono di crescere in armonia con se stesso e con il mondo che lo circonda.

http://www.fnac.it/Il-bambino-arrabbiato-Favole-per-capire-le-rabbie-infantili-MARCOLI-ALBA/a220848

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.