AIUTOOOOOO.........vi siupplicoooooo..

MI SAPETE SPIEGARE LA DIFFERENZA TRA GIULIETTA E ROMEO E I PROMESSI SPOSI????????????????????????????????????
VI PREGO è UNA DOMANDA CHE LA PROF DOMEìANI ALL'INTERROGAZIONE FA......
AIUTOOOOOOOOOOOOO

Risposte
Francy1982
i promessi sposi finiscono che i due seppur contrastati nell'amore riescono a sposarsi e a vivere insieme. Rome o e giulietta sono ugualmente contrastati nell'amore ma nn potranno mai vivere insieme perchè muoiono tutti e due. (lei si finge morta con unapozione lui che nn sapeva questa cosa la vede morta e si uccide quando lei si sveglia vede lui morto e si uccide davvero anche lei).

Anche nel modo in cui son contrastati c'p diversità: in entrambe le storia c'è una forte opposizine che viene dall'esterno, opposizione che nei promessi sposi è totalmente esterna = Il signorotto; mentre in Romeo e Giulietta è più familiare: sono le stesse famiglie a nn volere l'amore tra i due giovani

Inoltre nei promessi sposi, Manzoni nn avrebbe mai assegnato la fie ad un suicidio perchè tutto il suo racocnto è permeato dalla figura della provvidenza divina, assente nel Romeo e Giulietta

ALtro punto in comune potrebbe essere in entrambi i racconti il potere che certe famiglie potenti esercitano sul sociale...

vi supplico...aitatemi....nn la so nemmeno io...:(:(:(

Qualer
Ho ridotto il titolo.

Inutile scrivere AIUTOOOOOOOO!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.