AIUTOOOOO ENTRO DOMANIII Grammaticaaa

Joele
devo fare questo x domani e non so farlo..aiutatemi perfavore ditemi solo i sottolineamenti da fare e le lettere

Sottolinea le subordinate e specifica ordinatamente,al termine del periodo, se soono introdotte da una congiunzione (C), da un pronome (P),da una preposizione (PR) o da nessun elemento (-)

1- Ogni tanto mi guardava come se non riuscisse a credere a ciò che era uccesso quel pomeriggio.(......)
2- Non avrebbe mai dimenticato di raccontare ai suoi figli come una volta fosse andato a caccia con un uomo bianco che aveva sparato ai suoi cani per slvare un grizzly.(...)
3- Trascorse un'intera settimana prima che il cucciolo procedesse lungo il fondo del torrente, sotto il pendio dove sua madre era morta (....)
4- Cadendo con la faccia a terra, Bruce raccolse una camiciata di neve e se la strinse al petto, credendo per un attimo di aver preso il cucciolo. (......)
5- Aveva il cibo che gli serviva, e ora il suo compito era immagazzinarlo dove sarebbe stato al sicuro. (.....)
6- Abbasando la testa fino a che le corna gli toccarono le spalle, il maschio si diresse lentamente verso il lago per la sua bevuta serale. (....)
7-da quasi due mesi si davano da fare per arrivare oltre le tracce degli uomini, e ce l'avevano fatta.(...)
8- La neve cadde anche a valle, all'inizio appena sufficiente per formare un tappeto bianco che gelava i piedi di Muskwa, ma scomparve presto.( .....)

Vi prego aiutatemi x domaaa...grz mille a tutti lo preso da libro lesercizio

Risposte
Francy1982
si guarda posso capirlo, oggi dovunque vado vedo le tue discussioni smistate ihihhi...

mnemozina
Francy se passavi da altre materie, vedi lavoro di smistamento che ho fatto oggi XD

Francy1982
mi pare sia tutto apposto....povera mnemo...auhauah

mnemozina
:cry sposto in italiano.

pikkolino
inodevo fare questo x domani e non so farlo..aiutatemi perfavore ditemi solo i sottolineamenti da fare e le lettere

Sottolinea le subordinate e specifica ordinatamente,al termine del periodo, se soono introdotte da una congiunzione (C), da un pronome (P),da una preposizione (PR) o da nessun elemento (-)

1- Ogni tanto mi guardava come (C) se non riuscisse a credere a ciò che (P) era uccesso quel pomeriggio
2- Non avrebbe mai dimenticato di (PR) raccontare ai suoi figli come (C) una volta fosse andato a caccia con un uomo bianco che (P) aveva sparato ai suoi cani per slvare un grizzly
3- Trascorse un'intera settimana prima (nn la so) che il cucciolo procedesse lungo il fondo del torrente, sotto il pendio dove (P) sua madre era morta
4- Cadendo (-) con la faccia a terra, Bruce raccolse una camiciata di neve e se la strinse al petto, credendo (-) per un attimo di aver preso il cucciolo.
5- Aveva il cibo che gli serviva, e ora il suo compito era immagazzinarlo dove (P)sarebbe stato al sicuro
6- Abbasando (-) la testa fino a che le corna gli toccarono le spalle, il maschio si diresse lentamente verso il lago per (PR) la sua bevuta serale
7-da quasi due mesi si davano da fare per (PR) arrivare oltre le tracce degli uomini, e ce l'avevano fatta
8- La neve cadde anche a valle, all'inizio appena sufficiente per formare un tappeto bianco che (P) gelava i piedi di Muskwa, ma scomparve presto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.