Aiutoooo urgente (36925)
Ciao mi servirebbe urgentemente un riassunto dettagliato del libro "il silenzio dei chiostri" di Gimènez Bartlett Alicia.
Possibilmente entro lunedì 23 novembre grazie
Possibilmente entro lunedì 23 novembre grazie
Risposte
be grazie all... :hi
http://www.thrillercafe.it/il-silenzio-dei-chiostri-gimenez-bartlett/.
Vedi il link... Ti ho estratto una parte...
Questi in sintesi gli ingredienti. Il silenzio dei chiostri è come sempre assistito da una scrittura agile e allo stesso tempo accurata, ma la penna della Bartlett a volte risulta un po’ appesantita. Troppe inutili digressioni, e non solo storiche (naturalmente “de gustibus”, ma se compro un romanzo di Valerio Massimo Manfredi almeno so cosa aspettarmi), quanto del tipo personale. Le già citate schermaglie con madre Guillermina, le riflessioni sulla sua vita coniugale e su quanto sia difficile fare il poliziotto e tenersi allo stesso tempo una vita normale, a lungo andare prendono un po’ il sapore di riciclato.
Nulla che comprometta la lettura, naturalmente. Ma asciugare il romanzo di un centinaio di pagine l’avrebbe agevolata di molto.
Però leggi mi raccomando.. Fa veramente bene, aiuta ad aprire la mente e stimola la dialettica!!! :hi
Vedi il link... Ti ho estratto una parte...
Questi in sintesi gli ingredienti. Il silenzio dei chiostri è come sempre assistito da una scrittura agile e allo stesso tempo accurata, ma la penna della Bartlett a volte risulta un po’ appesantita. Troppe inutili digressioni, e non solo storiche (naturalmente “de gustibus”, ma se compro un romanzo di Valerio Massimo Manfredi almeno so cosa aspettarmi), quanto del tipo personale. Le già citate schermaglie con madre Guillermina, le riflessioni sulla sua vita coniugale e su quanto sia difficile fare il poliziotto e tenersi allo stesso tempo una vita normale, a lungo andare prendono un po’ il sapore di riciclato.
Nulla che comprometta la lettura, naturalmente. Ma asciugare il romanzo di un centinaio di pagine l’avrebbe agevolata di molto.
Però leggi mi raccomando.. Fa veramente bene, aiuta ad aprire la mente e stimola la dialettica!!! :hi
be...
io leggo...ma faccio fatica...se un libro nn mi prende particolarmente nn riesco a terminarlo...se poi la prof m da anke una data x riconsegnarlo e x poi dover essere interrogata, meno ancora!
cmq se tu sapresti dirmi qlcs sulla scrittura, stile, modalità epressive ecc m saresti davvero di grande aiuto!
:satisfied
io leggo...ma faccio fatica...se un libro nn mi prende particolarmente nn riesco a terminarlo...se poi la prof m da anke una data x riconsegnarlo e x poi dover essere interrogata, meno ancora!
cmq se tu sapresti dirmi qlcs sulla scrittura, stile, modalità epressive ecc m saresti davvero di grande aiuto!
:satisfied
Sì... potevo immaginarlo... intendevo se forse oltre al riassunto non sia il caso di trovare qualcosa sulla scrittura, stile, modalità espositive... Più chiaro?? Comunque sforzati a leggere perché è tutto di guadagnato... So che potrai non crederci ma con il tempo te ne accorgerai.. :hi
ODIO LEGGERE!
Scusa ma tu devi essere interrogata sul libro che non hai letto? Forse oltre a sapere di che parla, dovresti sapere di come ne parla... Non trovi?? :dontgetit
grazie davvero...spero k sia sufficiente x l'interrogazione :pp
Petra, il poliziotto più duro ed efficiente del distretto di Barcellona, s'è sposata, e contrasta la maliziosa innocenza dei figli del marito Marcos. Anche il vice Garzón s'è sposato, ma lui si sente oppresso dalle infinite attenzioni dell'impeccabile moglie. Perciò, giunge loro come un sollievo amaro questo caso. Un omicidio nel convento delle sorelle del Cuore Immacolato, reso ancor più scabroso dalle modalità in cui sembra avvenuto. Il cadavere di frate Cristóbal dello Spirito Santo è stato ritrovato accanto alla teca che custodiva il Beato Asercio de Montcada. E il corpo sacro, miracolosamente incorrotto, intorno al quale, da esperto di reliquie, lavorava l'erudito cistercense, è scomparso. A intorbidare le piste, deviandole al soprannaturale, vi è poi un enigmatico biglietto: "cercatemi dove più non posso stare". Davanti a Petra e a Garzón si squaderna un ventaglio contraddittorio di ipotesi fantasiose che devono malvolentieri verificare, in un ambiente odoroso di incenso ma alquanto reticente. E sono perfino tentati da una tecnica d'indagine deduttiva che è loro estranea. Ma presto il realismo s'impone: "faccio fatica a credere a ciò che esula dalla mentalità comune", e la coriacea detective e il suo aiutante dai modi spicci e dalle mille fisime, riprendono il metodo abituale, faticoso e di strada.
SPERO KE TI SONO STATA DI AIUTO CIAO
SPERO KE TI SONO STATA DI AIUTO CIAO