Aiutoooo !! Mi serve per martedì 9 !! Spunto per tema sulle donne !!!

Sofi.Topina
Martedì ho il compito in classe di Italiano. Devo fare un tema sulla condizione di vita femminile ! Non vi chiedo di farmi il testo ma uno spunto dal quale partire !! Molto probabilmente dovrà essere un testo tipo: cosa ne pensi della condizione di vita femminile ? Cosa potresti fare nel tuo piccolo per migliorarla ? Vi prego aiutatemi !!!! :blind

Risposte
Francesca21
Potresti partire da una citazione, e spiegarne poi il significato...

Giuseppe^^
te l'ho postato per prendere spunto...per avere informazioni precise...nn vaghe...nn ti ho mika detto che devi copiarlo :D

Sofi.Topina
Grazie Giuseppe ma preferirei un suggerimento dai ragazzi che da internet !! Grazie comunque !! :hi

Giuseppe^^
ciao sofia.hai dato un'occhiata nel sito qui ci sn molti temi in ordine alfabetico :)

https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/appunti-3.html

oppure ecco a te questo,che da molti spunti di riflessione e ci fa riflettere ;)

http://www.elbasun.com/La_posta/Donna_nel_tempo.htm

per qualsiasi dubbio perplessita..chiedi pure nn ti fare problemi

ciao :hi

Sofi.Topina
Grazie a tutti !!
:heart

luisa00
Woow sofy avresti tantissime cose da scrivere :lol

Allora intanto a febbraio in alcune parti di italia ci sono stati dei flash mob x combattere la violenza sulle donne e puoi partire da questo punt di vista poi gli puoi parlare delle grandi donne che hanno cambiato il mondo tipo rita levi montalcini e gli puoi aggiungere una sua celebre frase le donne "le donne non hanno bisogno di dimostrare niente se non la loro intelligenza" . Io ad esempio gli scriverei l'esempio del corridore pistorius (non so se hai sentito la notizia) comunque era quel corridore che correva con le protesi ed era considerato un idolo per tutti anche per me .. ma lui ha ucciso la sua fidanzata non si sanno le cause e il suo mito è svanito in un attimo .
Sinceramente non saprei cosa dirti sul fatto di cosa farei x migliorarla . Puoi scrivere che cercherai di diventare una grande donna e che x raggiungere i tuoi obiettivi non ti lascerai bloccare dai pregiudizi della gente .

Che ne pensi ? :) se ci sono problemi fammi sapere
Ciao :hi

MiCo9
Prego.
:hi

Sofi.Topina
Grazie mille !!

MiCo9
Innanzitutto parti col presupposto che anche tu sei una donna. Quindi devi mettere SOPRATTUTTO le tue considerazioni. Potresti iniziare a parlare della storia e dell'origine della festa dela donna. Poi metti in rilievo le differenze tra per esempio la condizione femminile ad Atene e quella di oggi. Dopo fai un breve discorso sull'importanza delle donne nel mondo moderno e cosa per te non va e cosa vorresti fare per migliorare la situazione e fai una piccola descrizione delle donne più importanti che hanno combattuto per i loro diritti. Dopo aver esposto altre tue riflessioni concludi con un resoconto finale.
:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.