Aiutoooo italiano (106578)

Anthrax606
Ti è mai capitato che la lettura ti trascinasse in un turbine di emozioni sconosciute,in un mondo misterioso,affascinante popolato da personaggi non meno reali dell'aria che respiri? Narra la tua esperienza.

Inventate voi!
Grazie in anticipo :D

Risposte
Coma
Fammi sapere poi come viene il tema! :)

Anthrax606
Questo testo non era per me ma per una mia amica, ha detto di mettere come miglior risposta la risposta di Coma, quindi per non offenderti rimango la risposta aperta, senza dare esiti...

96Laura
scegli la domanda preferita se hai finito :)

Anthrax606
Siete stati ambedue gentilissimiiiiii Grazie Mille!!!!!! :D

Coma
Ahahahahah oddio io adoro fare questi temi, sono la culla della fantasia! :D
Ti posso dare qualche indizio di come strutturare la cosa:
Puoi iniziare il tema con una citazione che ti piace o ti ispira: "Era forse una creatura di un mondo scomparso, la cui razza, sopravvissuta in montagne fredde e nascoste sotto la Luna, non si era ancora estinta, covando questi ultimi arcaici esemplari, creati per la malvagità." (cit Tolkien)
Furono queste le parole, le prime frasi del capitolo, a farmi riaprire un mondo. Questo era il mio mondo, una realtà unica che condividevo solo con il mio libro, il mio unico mezzo di viaggiare oltre le montagne e fin sopra le nuvole, oltre il cielo. Ogni pagina, ogni parola, erano una nuova avventura nella mia mente dove cavalieri, draghi e oscuri nemici si affrontavano. Ma non solo, c'era anche l'amore, la mia mente si apriva in modo assoluto alla concezione di amore, a una qualsiasi emozione che non era più astratta ma prendeva forma, la forma magari di una dolce danzatrice del fuoco dei paesi lontani, oppure oppure girando pagina trovavi un'emozione nel viaggiare sulle montagne innevate e a toccare quasi con un dito il cielo. Era un altro universo, dove il protagonista indiscusso ero io, dove viaggiavo ed esploravo. Se una persona adesso mi chiede se sono mai stato da qualche parte, la mia risposta è sì ancor prima che finisca la domanda, poiché la mia mente c'è stata, magari il mio corpo no, ma la mia immaginazione tramite le parole scritte su un foglio a volte stropicciato, ha fatto viaggi più lunghi rispetto a quelli che si possono fare con un biglietto aereo...
Per farti un esempio questo e potresti concludere con un'altra citazione a fine libro e scrivendo: Finì così.. Quell'ultima pagina, quell'ultima parola fecero finire tutto. chiusi il libro, come quando nei film un eroe sta facendo il suo ultimo atto per andarsene con onore e gloria e lasciando fra i superstiti lacrime per lui, esattamente così mi sentivo io. Mentre il libro si chiudeva lentamente e le pagine si ripiegavano ordinatamente, io sentivo che la mia avventura era finita, proprio con quelle ultime frasi e parole, il mio viaggio si era concluso e mi sembrava di aver viaggiato lontano mentre lentamente tornavo ad essere me stesso nella mia camera con un "semplice" libro accanto...

Ti ho fatto una cosa un po' fatta mala ma per farti capire come strutturare :D
Ti ho dato alcuni punti su cui scrivere tipo: Immaginazione, cambio di spazio e tempo all'inizio per ritornare progressivamente nella realtà alla fine e cose così...
Spero sia utile!! :) :hi

96Laura
allora...si mi e capitato molto spesso leggendo vari libri che mi piacevano..l'ultima volta e successo cn un libro che si intitola "l'amore bussa sempre due volte" ...
la lettura a differenza dei film da piu svago ai tuoi pensieri..alla tue amozioni...ti fa immaginare la scena che in quel momento stai leggendo...posso imedesimarmi nel protagonista fare finta che quelle avventure le stia vivendo io stessa..a volte mi rispecchio tanto in quello che leggo..a volte finendo di leggere il libro mi capita di commuovermi..magari mi dico" magari essere successo a me quello che e capitato al protagonista" e ripetere a me stessa che le cose che io voglio se veramente le desidero e se ci tengo cn tutto il cuore si riesce a realizzarle proprio come il protagonista del libro..leggere ti va viaggiare cn la mente..scoprire cose nuove..ti porta in un turbinio di emozioni..hai la suspence (credo si scriva cosi XD ) perche nn sai cosa accadra dopo..delusione magari nn vuoi che accada quello che poi hai letto...gioia rabbia...tante emozioni!!ti teletrasporti in posti che magari nn hai mai visto ma che puoi costruirti nella tua mente...viaggiare stando fermo seduto solo con il pensiero...nn trovate sia una cosa magnifica??

che ne dici va bene??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.