Aiutooo (77095)

kibani
mi serve una lettera che io faccio una persona africana che spiega a un europeo il problema della fame , povertà multinazionali,mortalità infantile

Risposte
sweetdia
caro amico mio che vivi in africa io so che dove vivi tu ci sono molti problemi , uno di questa è l'alimentazione , perche voi trovate soli cereali , ma a voi per essere in forza servono altri principi nutritivi , un altro problema è l'acqua perche per averla si devono fare chilometri a piedi è quando c'e finisce subito ed è scarsa quindi molte persone che vivono con te muoiono anche per malattie come il raffredore perche non ci sono medicine e ma nache per fame da te muoiono tantissime persone al giorno

kibani
ma non lo so faree

webb97
allora potresti iniziare la lettera facendo un quadro generale della situazione presente in africa ---> scarsità di acqua, materie prime mancanti, lavoro minorile, sfruttamento del lavoro, situazione delle donne ---> maltrattate, sfruttate, usate come oggetti
e poi potresti soffermarti piano piano su ognuno di questi fatti dicendo le sensazioni del bambino, quello k prova: dolore sconforto, rassegnazione, prova ad immedesimarti in lui!!

kibani
ma me lo faìì?

sweetdia
allora è facile : devi dire che noi africani non lavotiamo tutti , con il caldo e il deserto non abbiamo molta acqua ,a bbiamo poco cibo , perche simao un popolo poco e poi alcuni paesi africani nn son molto svillupati anzi alcuno non è sviluppato per niente , quindi per trovare l'acqua ci vuole molto cammino , quindi coltivando , si trovano solo cereali , e mangiando poco e soli cereali le forse diminuiscono perche il corpo ha bisogno di altri alimenti quindi con il tempo si muore

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.