Aiutooo (77095)
mi serve una lettera che io faccio una persona africana che spiega a un europeo il problema della fame , povertà multinazionali,mortalità infantile
Risposte
caro amico mio che vivi in africa io so che dove vivi tu ci sono molti problemi , uno di questa è l'alimentazione , perche voi trovate soli cereali , ma a voi per essere in forza servono altri principi nutritivi , un altro problema è l'acqua perche per averla si devono fare chilometri a piedi è quando c'e finisce subito ed è scarsa quindi molte persone che vivono con te muoiono anche per malattie come il raffredore perche non ci sono medicine e ma nache per fame da te muoiono tantissime persone al giorno
ma non lo so faree
allora potresti iniziare la lettera facendo un quadro generale della situazione presente in africa ---> scarsità di acqua, materie prime mancanti, lavoro minorile, sfruttamento del lavoro, situazione delle donne ---> maltrattate, sfruttate, usate come oggetti
e poi potresti soffermarti piano piano su ognuno di questi fatti dicendo le sensazioni del bambino, quello k prova: dolore sconforto, rassegnazione, prova ad immedesimarti in lui!!
e poi potresti soffermarti piano piano su ognuno di questi fatti dicendo le sensazioni del bambino, quello k prova: dolore sconforto, rassegnazione, prova ad immedesimarti in lui!!
ma me lo faìì?
allora è facile : devi dire che noi africani non lavotiamo tutti , con il caldo e il deserto non abbiamo molta acqua ,a bbiamo poco cibo , perche simao un popolo poco e poi alcuni paesi africani nn son molto svillupati anzi alcuno non è sviluppato per niente , quindi per trovare l'acqua ci vuole molto cammino , quindi coltivando , si trovano solo cereali , e mangiando poco e soli cereali le forse diminuiscono perche il corpo ha bisogno di altri alimenti quindi con il tempo si muore