Aiutoo!!!! un consiglio riguardo il tema!!!

Dino6569
Nn so come iniziare il mio tema!
Il tema è: esprimere una mia opinione riguardo il movimento studentesco Fridays for Future.
Ma io nn so come iniziarlo, scrivere "Secondo me" all'inizio è brutto ma in altri modi nn so come farlo.
Aiutatemi per favore!!!
Grazie)

Risposte
irenegiacopello
Innanzitutto devi scrivere un'introduzione, quindi spiegare in cosa consiste questo movimento, quando è nato, da chi, cosa auspica e come agisce. In seguito dovrai scrivere il corpo del tuo brano: in un paragrafo scrivi le cose positive, in un altro le cose negative, se pensi che non ce ne siano scrivi le critiche degli altri menzionando le fonti, e infine nella conclusione scrivi la tua opinione personale

Fabrizio Del Dongo
Potresti partire da un articolo di giornale sul tema da trattare, scaricabile facilmente da Internet. Ne enuclei i concetti fondamentali introducendo così l'argomento

Giovannilsecchione
Ciao Dino6569, fai come ho sempre fatto io! Se devi fare un tema riguardo a un argomento ben preciso cerca la qualche parola che riassuma l’argomento, cercalo sul dizionario e inizia col dare la definizione parola per parola del dizionario stesso. Se non si trova sul dizionario, cerca la definizione su internet o prova a spiegarlo a tue parole! Ti capisco anche per me era sempre un problema iniziare un tema e ho risolto così il tutto!

eleo
Io per iniziare spiegherei che cos'è questo movimento, da chi è nato e perché. Insomma una breve introduzione per far capire di cosa si andrà a dare la propria opinione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.